Rolls Royce Phantom III Barker Limousine (annuncio scaduto)
Vendo
ROLLS ROYCE
PHANTOM III
Specifiche tecniche
Marca | ROLLS ROYCE |
---|---|
Modello | PHANTOM III |
Chilometraggio | 0 |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 0 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 0 |
ID annuncio | 105810 |
---|---|
Data inserimento | 19/02/2010 |
Inserzionista
Descrizione
41000 miglia da nuova. Splendida opportunità.
La Phantom III è stata costruita in 737 esemplari ed è stata l’ unica Rolls Royce a 12 cilindri prima dell’ era moderna. Il prezzo dell’autotelaio da nuova era il doppio di quello della contemporanea 20/25.
La vettura ha i fogli di costruzione originali della Rolls Royce e della Barker. Ha tutti documenti di proprietà (quattro proprietari precedenti) e i documenti di revisione che attestano la percorrenza da 41000 miglia da nuova.
Il telaio è perfettamente integro senza segni di precedenti riparazioni. La carrozzeria (alluminio, ottone, bronzo) non ha fioriture, la vernice ancora splendente.
Il motore ha avuto bisogno di un nuovo caburatore (costruito sugli stampi originali, ma di una lega più resistente rispetto alla zama originale) e allo stesso tempo è stata convertita ad accensione elettronica (kit fatto su misura, negli spinterogeni, quindi non si vede e può essere riconvertito).
Il motore e la trasmissione spingono stupendamente, senza rumori o vibrazioni, o ben aldilà di quanto la ciclistica può sopportare.
Gli interni sono molto ben conservati (West of England nella parte posteriore, cuoio nel sedile dell’ autista), la moquette è stata sostituita con il corretto Wilton carpet.
La Phantom III è un pezzo di alta collezione, sia statica, sia dinamica, per la facilità di guida che la rendeva all’avangurdia dalla tecnica. Estremamente difficile trovarla in vendita, me ne separo soltanto per problemi di salute. Quotazione, molto, molto al di sotto di Ruoteclassiche.
La Phantom III è stata costruita in 737 esemplari ed è stata l’ unica Rolls Royce a 12 cilindri prima dell’ era moderna. Il prezzo dell’autotelaio da nuova era il doppio di quello della contemporanea 20/25.
La vettura ha i fogli di costruzione originali della Rolls Royce e della Barker. Ha tutti documenti di proprietà (quattro proprietari precedenti) e i documenti di revisione che attestano la percorrenza da 41000 miglia da nuova.
Il telaio è perfettamente integro senza segni di precedenti riparazioni. La carrozzeria (alluminio, ottone, bronzo) non ha fioriture, la vernice ancora splendente.
Il motore ha avuto bisogno di un nuovo caburatore (costruito sugli stampi originali, ma di una lega più resistente rispetto alla zama originale) e allo stesso tempo è stata convertita ad accensione elettronica (kit fatto su misura, negli spinterogeni, quindi non si vede e può essere riconvertito).
Il motore e la trasmissione spingono stupendamente, senza rumori o vibrazioni, o ben aldilà di quanto la ciclistica può sopportare.
Gli interni sono molto ben conservati (West of England nella parte posteriore, cuoio nel sedile dell’ autista), la moquette è stata sostituita con il corretto Wilton carpet.
La Phantom III è un pezzo di alta collezione, sia statica, sia dinamica, per la facilità di guida che la rendeva all’avangurdia dalla tecnica. Estremamente difficile trovarla in vendita, me ne separo soltanto per problemi di salute. Quotazione, molto, molto al di sotto di Ruoteclassiche.
Quotazioni
Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
---|---|---|---|---|
ROLLS ROYCE | PHANTOM III | 7340 | 1936-39 | n.d. |
Questo annuncio è scaduto, non è più possibile contattare l'inserzionista.