ALFA ROMEO GIULIETTA 1.3 SPIDER DECAPOTTABILE DEL
For sale
ALFA ROMEO
€75.700
Technical specs
Brand | ALFA ROMEO |
---|---|
Fuel | Petrol |
Colour | White |
Engine size | 1281 |
Kilometres | 10 |
Year of first registration | 1961 |
Category | Vehicle between 1800 and 2004 |
Type of vehicle | Car |
City | San Maurizio Canavese |
Advert ID | 280055 |
---|---|
Date of entry | 17/10/2018 |
Advertiser
Description
Proponiamo in vendita questa bellissima Alfa Romeo Giulietta 1.3 spider decapottabile, completamente restaurata, ancora con motore in rodaggio, perfetta nella meccanica e di carrozzeria.
Gi dalla fissazione degli obiettivi nel piano industriale, nel 1950, fu chiaro alla dirigenza che il nuovo modello "Giulietta" sarebbe stato il pi importante nella storia dell'Alfa Romeo, rappresentando il passaggio alla modernit industriale.
Al salone dell'automobile di Torino del 1955 l'Alfa Romeo presenta la Giulietta, l'automobile che doveva rappresentare la definitiva riscossa. E il successo arriv. Ne saranno costruite quasi 132.000 nello Stabilimento del Portello a Milano, numeri di produzione impressionanti per l'epoca. Questa vettura compare sulla copertina del numero 1 della rivista Quattroruote.
Mai prima d'ora si era vista una vettura tanto potente, ma anche parca nei consumi, con una frenata eccezionale e un grande bagagliaio offerta a un prezzo tutto sommato, abbordabile. La Giulietta "berlina" condivideva la meccanica della splendida e filante coup Alfa Romeo Giulietta Sprint presentata al pubblico esattamente un anno prima nel 1954
Il motore della prima versione, un 4 cilindri di 1290cm, erogava una potenza di 50 cavalli ed era dotato di un cambio al volante manuale a 4 marce. Nel 1957 venne presentata la versione pi potente, denominata Giulietta TI (Turismo Internazionale) con lievi modifiche estetiche al cofano che perdeva la freccia stilizzata, alla ghiera dei fanali ed alle luci posteriori, pi in alto ed incassate, e, soprattutto, dotata del motore da 65cv: venne utilizzata con successo nei rally, nelle gare in salita e quelle di durata
Nel febbraio 1961, l'attrice Giulietta Masina tiene a battesimo l'esemplare 100.001 della serie "Giulietta": il raggiungimento di questo traguardo - all'epoca davvero significativo - sta a dimostrare il successo commerciale delle Giulietta nelle diverse versioni.[1]
Nel 1961 la TI venne potenziata a 74 CV (54 kW); con questa nuova motorizzazione era in grado di raggiungere la velocit di quasi 160 km/h.
Alla fine della sua carriera fu motorizzata con il propulsore unificato della Giulia 1300, che la rimpiazz solo nel 1964
La vettura visionabile solo su appuntamento presso la nostra Filiale
si valutano permute
Gi dalla fissazione degli obiettivi nel piano industriale, nel 1950, fu chiaro alla dirigenza che il nuovo modello "Giulietta" sarebbe stato il pi importante nella storia dell'Alfa Romeo, rappresentando il passaggio alla modernit industriale.
Al salone dell'automobile di Torino del 1955 l'Alfa Romeo presenta la Giulietta, l'automobile che doveva rappresentare la definitiva riscossa. E il successo arriv. Ne saranno costruite quasi 132.000 nello Stabilimento del Portello a Milano, numeri di produzione impressionanti per l'epoca. Questa vettura compare sulla copertina del numero 1 della rivista Quattroruote.
Mai prima d'ora si era vista una vettura tanto potente, ma anche parca nei consumi, con una frenata eccezionale e un grande bagagliaio offerta a un prezzo tutto sommato, abbordabile. La Giulietta "berlina" condivideva la meccanica della splendida e filante coup Alfa Romeo Giulietta Sprint presentata al pubblico esattamente un anno prima nel 1954
Il motore della prima versione, un 4 cilindri di 1290cm, erogava una potenza di 50 cavalli ed era dotato di un cambio al volante manuale a 4 marce. Nel 1957 venne presentata la versione pi potente, denominata Giulietta TI (Turismo Internazionale) con lievi modifiche estetiche al cofano che perdeva la freccia stilizzata, alla ghiera dei fanali ed alle luci posteriori, pi in alto ed incassate, e, soprattutto, dotata del motore da 65cv: venne utilizzata con successo nei rally, nelle gare in salita e quelle di durata
Nel febbraio 1961, l'attrice Giulietta Masina tiene a battesimo l'esemplare 100.001 della serie "Giulietta": il raggiungimento di questo traguardo - all'epoca davvero significativo - sta a dimostrare il successo commerciale delle Giulietta nelle diverse versioni.[1]
Nel 1961 la TI venne potenziata a 74 CV (54 kW); con questa nuova motorizzazione era in grado di raggiungere la velocit di quasi 160 km/h.
Alla fine della sua carriera fu motorizzata con il propulsore unificato della Giulia 1300, che la rimpiazz solo nel 1964
La vettura visionabile solo su appuntamento presso la nostra Filiale
si valutano permute