Bizzarrini 1900 GT Europa
For sale
BIZZARRINI
1900 GT EUROPA
€180.000
Technical specs
Brand | BIZZARRINI |
---|---|
Model | 1900 GT EUROPA |
Fuel | Petrol |
Colour | Red |
Engine size | 1900 |
Kilometres | 12000 |
Year of first registration | 1964 |
Category | Vehicle between 1800 and 2004 |
Body | Coupé |
Power | 110HP 80.90489KW |
Transmission | Rear |
Euro class | Euro0 |
Number of gears | 5 |
Passenger capacity | 2 |
Number of doors | 2 |
Type of vehicle | Car |
Warranty | 12 |
Damage | Nessuno |
Number of previous owners | 2 |
City | Ferrara |
Advert ID | 350311 |
---|---|
Date of entry | 16/08/2024 |
Advertiser
Description
Bizzarrini 1900 GT Europa
Costruita da Giotto Bizzarrini nel 1967 ed immatricolata in Italia nel 1968.
Molto ben conservata e originale in ogni sua parte, ha il Corpo Vettura Ultraleggera in Fibra di Vetro che le permette di raggiungere il peso piuma di 650Kg.
Il motore di derivazione Opel è il 1900cc da 110Cv rivisitato e potenziato adeguatamente, posizionato sull’anteriore dell’auto prima dell’asse delle ruote per mantenere il baricentro allineato e dotata di Sospensioni indipendenti che abbinate al Differenziale a slittamento ridotto la rendono molto precisa e veloce nei percorsi misti.
Il differenziale originale “Auto Melara” è smontato dall’auto e riposto in una scatola ed è stato installato un differenziale BMW più affidabile.
I 4 freni a disco baffati della “Campagnolo” garantiscono frenate sicure ed equilibrate. Questa vettura è una delle 12 realizzate da Giotto Bizzarrini e il suo Staff prima della prematura chiusura dell’attività.
Questa è una rara opportunità di acquistare una GT che ha fatto la storia dell’Arte Automobilistica Italiana firmata da uno dei più autorevoli Maestri nati (e poi usciti..) nella Casa di Maranello al fianco del Drake.
Nicola --BLOCKED--43 --BLOCKED-- --BLOCKED--
Costruita da Giotto Bizzarrini nel 1967 ed immatricolata in Italia nel 1968.
Molto ben conservata e originale in ogni sua parte, ha il Corpo Vettura Ultraleggera in Fibra di Vetro che le permette di raggiungere il peso piuma di 650Kg.
Il motore di derivazione Opel è il 1900cc da 110Cv rivisitato e potenziato adeguatamente, posizionato sull’anteriore dell’auto prima dell’asse delle ruote per mantenere il baricentro allineato e dotata di Sospensioni indipendenti che abbinate al Differenziale a slittamento ridotto la rendono molto precisa e veloce nei percorsi misti.
Il differenziale originale “Auto Melara” è smontato dall’auto e riposto in una scatola ed è stato installato un differenziale BMW più affidabile.
I 4 freni a disco baffati della “Campagnolo” garantiscono frenate sicure ed equilibrate. Questa vettura è una delle 12 realizzate da Giotto Bizzarrini e il suo Staff prima della prematura chiusura dell’attività.
Questa è una rara opportunità di acquistare una GT che ha fatto la storia dell’Arte Automobilistica Italiana firmata da uno dei più autorevoli Maestri nati (e poi usciti..) nella Casa di Maranello al fianco del Drake.
Nicola --BLOCKED--43 --BLOCKED-- --BLOCKED--
Quotes
Brand | Model | Engine size | Year | Price |
---|---|---|---|---|
BIZZARRINI | 1900 GT EUROPA | 1897 | 1967-68 | n.d. |