Fiat X1/9 Gr.5 Dallara
For sale
FIAT
X1 - 9
Technical specs
Brand | FIAT |
---|---|
Model | X1 - 9 |
Fuel | Petrol |
Colour | White |
Engine size | 1500 |
Kilometres | 50 |
Year of first registration | 1975 |
Category | Vehicle between 1800 and 2004 |
Body | Cabriolet |
Power | 190HP 139.74481KW |
Transmission | Rear |
Euro class | Euro1 |
Number of gears | 5 |
Passenger capacity | 1 |
Number of doors | 2 |
Type of vehicle | Car |
Warranty | No |
Damage | No |
Number of previous owners | 3 |
City | Quingentole (Mantova), Italy |
Advert ID | 320722 |
---|---|
Date of entry | 17/11/2021 |
Advertiser
Description
Motore Fiat 138AS SOHC, 1500 cc mono-albero 190 Hp, con ghigliottina iniezione e accensione elettronica.
Cambio Colotti 5 marce ad innesti frontali
Vettura completamente revisionata e riverniciata.
Carrozzeria Dallara Gruppo 5 in vetroresina. Vetri laterali e posteriori in plexiglass.
Sospensioni interamente su uniball; Cerchi scomponibili nuovi, volante estraibile. Duomi regolabili su unibal. Barre duomi anteriore e posteriore. Serbatoio benzina nuovo 2016 in alluminio senza scadenza.
Categoria Silhouette / Gruppo 5 - Periodo I - 3° raggruppamento
HTP FIA I-5920; Passaporto tecnico; Certificato serbatoio 2016.
Può correre in Pista, Salita, Slalom.
Pronta corsa
La X1/9 corsa esordisce in pista come Gruppo 4 con la scuderia Filipinetti, che la presentata al Salone di Ginevra del 1973. Però il costruttore di vetture da competizione Gian Paolo Dallara realizzò, in accordo con la casa madre, alcune vetture elaborate secondo i dettami regolamentari del Gruppo 5 / Silhouette.
Esteticamente, il progetto realizzato in collaborazione con Bertone, si caratterizzava per i passaruota allargati per montare ruote di maggiori dimensioni, un alettone posteriore e il frontale senza fari a scomparsa. All'epoca si distinse in particolare nelle gare in salita e negli slalom.
Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito. (click on link)
Cambio Colotti 5 marce ad innesti frontali
Vettura completamente revisionata e riverniciata.
Carrozzeria Dallara Gruppo 5 in vetroresina. Vetri laterali e posteriori in plexiglass.
Sospensioni interamente su uniball; Cerchi scomponibili nuovi, volante estraibile. Duomi regolabili su unibal. Barre duomi anteriore e posteriore. Serbatoio benzina nuovo 2016 in alluminio senza scadenza.
Categoria Silhouette / Gruppo 5 - Periodo I - 3° raggruppamento
HTP FIA I-5920; Passaporto tecnico; Certificato serbatoio 2016.
Può correre in Pista, Salita, Slalom.
Pronta corsa
La X1/9 corsa esordisce in pista come Gruppo 4 con la scuderia Filipinetti, che la presentata al Salone di Ginevra del 1973. Però il costruttore di vetture da competizione Gian Paolo Dallara realizzò, in accordo con la casa madre, alcune vetture elaborate secondo i dettami regolamentari del Gruppo 5 / Silhouette.
Esteticamente, il progetto realizzato in collaborazione con Bertone, si caratterizzava per i passaruota allargati per montare ruote di maggiori dimensioni, un alettone posteriore e il frontale senza fari a scomparsa. All'epoca si distinse in particolare nelle gare in salita e negli slalom.
Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito. (click on link)
Quotes
Brand | Model | Engine size | Year | Price |
---|---|---|---|---|
FIAT | X1 - 9 | 1290 | 1972-78 | n.d. |