Adverts
PORSCHE 911.930 3.0 SC 1979 ROTHMANS EVOCATION
For sale
PORSCHE
€139.000
Technical specs
Brand | PORSCHE |
---|---|
Fuel | Petrol |
Colour | White |
Engine size | 3000 |
Year of first registration | 1979 |
Category | Vehicle between 1800 and 2005 |
Body | Coupé |
Transmission | Rear |
Number of gears | 5 |
Passenger capacity | 2 |
Number of doors | 2 |
Type of vehicle | Car |
City | Roncadelle (Bs) Italia |
Advert ID | 354467 |
---|---|
Date of entry | 31/03/2025 |
Advertiser
Description
PORSCHE 911.930 3.0 SC 1979 ROTHMANS EVOCATION
MARCA PORSCHE
MODELLO 911 SC 3.000
ANNO 1979
TELAIO --BLOCKED--
MOTORE 930/--BLOCKED--
CILINDRATA 2994cc
KM INDICATI 71.900
OMOLOGAZIONI ASI TARGA ORO
FICHE ACI/CSAI
CERTIFICATA FIVA
INTERNO NERO
ESTERNO BIANCO
NOTE Immatricolata nuova al primo proprietario di Varese nel 1979 è stata in seguito reimmatricolata a Milano nel 1993.
Nel 2005 è passata a un nuovo proprietario che nel 2006 ha ottenuto la omologazione ASI con Targa Oro.
Poco dopo nel 2007 è passata a un nuovo proprietario che nel 2008 ha ottenuto la FICHE ACI/CSAI di Regolarità per auto storiche.
Dopo 8 anni nel 2016 è passata all’ultimo proprietario italiano che ha deciso di trasformarla per correre nei rally storici o in regolarità sport, eleggibile Rally Montecarlo Storico.
Il proprietario volle partire da una vettura in perfette condizioni e omologata ASI targa oro.
Su questa vettura fece tutte le trasformazioni necessarie per fare una fiche gruppo 3
affidando la preparazione alle Officine Balletti di Nizza Monferrato, specializzate in Porsche da competizione.
I lavori eseguiti sono:
• SOSTITUZIONE COPPIA CONICA
• CAMBIO RAVVICINATO
• DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE
• ASSETTO CORSA E AMMORTIZZATORI
• PEDALIERA DA COMPETIZIONE
• TUBI FRENI AVIO
• IMPIANTO SCARICO DA COMPETIZIONE 6 IN 2
• FRIZIONE RINFORZATA IN RAME
• IMPIANTO DI ESTINZIONE FISSO E BRANDEGGIABILE
• SASSA ROLL BAR ALLEGATO J
• CINTURE A 6 PUNTI
• SEDILI DA COMPETIZIONE
• STACCABATTERIA
• COFANO IN VETRORESINA
• SPOILER POSTERIORE ORIGINALE PORSCHE
• BATTERIA 4 FANALI SU COFANO
• INTERFONO
• PARACOPPA INTEGRALE
• CERCHI FUCHS D 16”
• GOMME YOKOHAMA NUOVE
• BATTERIA POTENZIATA
• DOPPIA LUCE NAVIGATORE
• VELOCITA MAX 165Km/h a 7000rpm
nella dotazione della vettura sono disponibili tutti i seguenti ricambi originali:
• Sedili anteriori
• Tasche pannelli porte
• Paraurti con spoiler anteriore
• Cofano anteriore in acciaio
• Cerchioni Fuchs da 15”
• Impianto di scarico originale
• Pedaliera originale
• Alette parasole
• Volante originale
• Griglia cofano posteriore
• Le cinture di sicurezza originali sono ancora installate sulla vettura.
Il progetto fu portato a termine ma purtroppo la vettura non fu mai utilizzata per motivi di famiglia e il proprietario la affidò alla nostra azienda per la vendita.
Nel dicembre 2021 l’auto fu acquistata da un collezionista di Fiume che aveva in mente di partire da una bella vettura per avviare un nuovo progetto ancora più sofisticato: La creazione di una Porsche 911 ispirata alle vetture da corsa della scuderia Rothmans.
L’auto fu completamente disassemblata e sottoposta a un meticoloso lavoro di restauro completo della carrozzeria con ulteriori migliorie alla parte meccanica.
Tutte le fasi di lavorazione sono state documentate con una ricca galleria fotografica.
La livrea Rothmans è stata totalmente dipinta a mano da un eccellente specialista e tutto l’assemblaggio meccanico è stato curato da meccanici specializzati Porsche.
L’artigiano che ha curato la verniciatura dell’auto ha anche prodotto due caschi e un paio di sci decorati a mano.
L’auto è completa di un set di cerchi e gomme di scorta.
Anche il crick dell’auto è stato decorato a mano.
Sono state installati impianto di interfono con cuffie nuove, sedili e cinture nuovi omologati FIA.
Al termine dei lavori nel dicembre 2022 l’auto ha ottenuto la CERTIFICAZIONE FIVA.
MARCA PORSCHE
MODELLO 911 SC 3.000
ANNO 1979
TELAIO --BLOCKED--
MOTORE 930/--BLOCKED--
CILINDRATA 2994cc
KM INDICATI 71.900
OMOLOGAZIONI ASI TARGA ORO
FICHE ACI/CSAI
CERTIFICATA FIVA
INTERNO NERO
ESTERNO BIANCO
NOTE Immatricolata nuova al primo proprietario di Varese nel 1979 è stata in seguito reimmatricolata a Milano nel 1993.
Nel 2005 è passata a un nuovo proprietario che nel 2006 ha ottenuto la omologazione ASI con Targa Oro.
Poco dopo nel 2007 è passata a un nuovo proprietario che nel 2008 ha ottenuto la FICHE ACI/CSAI di Regolarità per auto storiche.
Dopo 8 anni nel 2016 è passata all’ultimo proprietario italiano che ha deciso di trasformarla per correre nei rally storici o in regolarità sport, eleggibile Rally Montecarlo Storico.
Il proprietario volle partire da una vettura in perfette condizioni e omologata ASI targa oro.
Su questa vettura fece tutte le trasformazioni necessarie per fare una fiche gruppo 3
affidando la preparazione alle Officine Balletti di Nizza Monferrato, specializzate in Porsche da competizione.
I lavori eseguiti sono:
• SOSTITUZIONE COPPIA CONICA
• CAMBIO RAVVICINATO
• DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE
• ASSETTO CORSA E AMMORTIZZATORI
• PEDALIERA DA COMPETIZIONE
• TUBI FRENI AVIO
• IMPIANTO SCARICO DA COMPETIZIONE 6 IN 2
• FRIZIONE RINFORZATA IN RAME
• IMPIANTO DI ESTINZIONE FISSO E BRANDEGGIABILE
• SASSA ROLL BAR ALLEGATO J
• CINTURE A 6 PUNTI
• SEDILI DA COMPETIZIONE
• STACCABATTERIA
• COFANO IN VETRORESINA
• SPOILER POSTERIORE ORIGINALE PORSCHE
• BATTERIA 4 FANALI SU COFANO
• INTERFONO
• PARACOPPA INTEGRALE
• CERCHI FUCHS D 16”
• GOMME YOKOHAMA NUOVE
• BATTERIA POTENZIATA
• DOPPIA LUCE NAVIGATORE
• VELOCITA MAX 165Km/h a 7000rpm
nella dotazione della vettura sono disponibili tutti i seguenti ricambi originali:
• Sedili anteriori
• Tasche pannelli porte
• Paraurti con spoiler anteriore
• Cofano anteriore in acciaio
• Cerchioni Fuchs da 15”
• Impianto di scarico originale
• Pedaliera originale
• Alette parasole
• Volante originale
• Griglia cofano posteriore
• Le cinture di sicurezza originali sono ancora installate sulla vettura.
Il progetto fu portato a termine ma purtroppo la vettura non fu mai utilizzata per motivi di famiglia e il proprietario la affidò alla nostra azienda per la vendita.
Nel dicembre 2021 l’auto fu acquistata da un collezionista di Fiume che aveva in mente di partire da una bella vettura per avviare un nuovo progetto ancora più sofisticato: La creazione di una Porsche 911 ispirata alle vetture da corsa della scuderia Rothmans.
L’auto fu completamente disassemblata e sottoposta a un meticoloso lavoro di restauro completo della carrozzeria con ulteriori migliorie alla parte meccanica.
Tutte le fasi di lavorazione sono state documentate con una ricca galleria fotografica.
La livrea Rothmans è stata totalmente dipinta a mano da un eccellente specialista e tutto l’assemblaggio meccanico è stato curato da meccanici specializzati Porsche.
L’artigiano che ha curato la verniciatura dell’auto ha anche prodotto due caschi e un paio di sci decorati a mano.
L’auto è completa di un set di cerchi e gomme di scorta.
Anche il crick dell’auto è stato decorato a mano.
Sono state installati impianto di interfono con cuffie nuove, sedili e cinture nuovi omologati FIA.
Al termine dei lavori nel dicembre 2022 l’auto ha ottenuto la CERTIFICAZIONE FIVA.