Seat 600
For sale
SEAT
€8.000
Technical specs
Brand | SEAT |
---|---|
Fuel | Petrol |
Colour | Dark blue |
Engine size | 633 |
Kilometres | 1450 |
Year of first registration | 1963 |
Category | Vehicle between 1800 and 2004 |
Body | Sedan |
Power | 22HP 16.180978KW |
Transmission | Rear |
Passenger capacity | 4 |
Number of doors | 2 |
Type of vehicle | Car |
City | Madrid |
Advert ID | 348177 |
---|---|
Date of entry | 11/04/2024 |
Advertiser
Description
Nel 1950 l'Istituto Nazionale dell'Industria in Spagna crea SEAT, la Società Spagnola di Automobili da Turismo Società Anonima. Nel 1953 esce dalla sua fabbrica la prima unità assemblata della SEAT 1400. Ma è solo nel 1957 che inizia la vera rivoluzione del marchio con la presentazione della Seat 600. Vi presentiamo questa magnifica unità completamente restaurata del 1963. Una Seat "Seiscientos" di prima serie. Un autentico classico "Seilla" in uno stato eccezionale. Tra le migliori Seat 600 che circolano oggi in Spagna. Questa unità è stata restaurata sotto la direzione del più grande collezionista della marca in Spagna. La meccanica ha appena percorso 1.300 km dalla sua ricostruzione. La carrozzeria, il telaio, l'interno sono stati attentamente restaurati, conservando elementi originali come il volante, il cruscotto, gli stemmi... con un inconfondibile odore di storia.
Guidarlo ti porta al piacere di godere di un veicolo progettato in Italia negli anni '50. Fratello maggiore della Fiat 500, questa prima serie si distingue dalle 600 successive e molto più numerose per le frecce e la luce di posizione nella parte superiore dei parafanghi; il contachilometri con taratura fino a 110 km/h; l'avviamento con il tirante a pavimento tra i sedili; la serratura separata dalla maniglia della porta, i fanali posteriori con una lente completamente rossa, tra altri dettagli.
Lo stato di marcia è perfetto. Questa unità non presenta nessuna gioco nel volante, una cosa molto comune in quasi tutte le unità. La sospensione, i silentblock sono completamente regolati e l'auto procede su rotaie con una tenuta di strada fuori dal comune. I freni a tamburo sono perfettamente regolati e tarati. Il piacere di guidare a 70 km/h in crociera. Una vera restaurazione e messa a punto che dà la sensazione di guidare un'auto nuova nonostante i suoi 60 anni.
È registrato in Spagna come veicolo storico, il che ne certifica l'autenticità presso l'amministrazione spagnola. Un'unità molto interessante che ha un valore molto superiore come auto da collezione rispetto a una Fiat 600 contemporanea. Un valore in aumento con la prossima scomparsa di SEAT come produttore di automobili. Un'opportunità unica: poche unità così vecchie e in questo stato sono disponibili.
Guidarlo ti porta al piacere di godere di un veicolo progettato in Italia negli anni '50. Fratello maggiore della Fiat 500, questa prima serie si distingue dalle 600 successive e molto più numerose per le frecce e la luce di posizione nella parte superiore dei parafanghi; il contachilometri con taratura fino a 110 km/h; l'avviamento con il tirante a pavimento tra i sedili; la serratura separata dalla maniglia della porta, i fanali posteriori con una lente completamente rossa, tra altri dettagli.
Lo stato di marcia è perfetto. Questa unità non presenta nessuna gioco nel volante, una cosa molto comune in quasi tutte le unità. La sospensione, i silentblock sono completamente regolati e l'auto procede su rotaie con una tenuta di strada fuori dal comune. I freni a tamburo sono perfettamente regolati e tarati. Il piacere di guidare a 70 km/h in crociera. Una vera restaurazione e messa a punto che dà la sensazione di guidare un'auto nuova nonostante i suoi 60 anni.
È registrato in Spagna come veicolo storico, il che ne certifica l'autenticità presso l'amministrazione spagnola. Un'unità molto interessante che ha un valore molto superiore come auto da collezione rispetto a una Fiat 600 contemporanea. Un valore in aumento con la prossima scomparsa di SEAT come produttore di automobili. Un'opportunità unica: poche unità così vecchie e in questo stato sono disponibili.