AMS 277 1600 SP
Vendo
Specifiche tecniche
Alimentazione | Benzina |
---|---|
Colore | Rosso |
Cilindrata | 1600 |
Chilometraggio | 150 |
Anno prima immatricolazione | 1979 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Cabrio |
Potenza | 170CV 125.03483KW |
Trasmissione | Posteriore |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 5 |
Numero posti | 2 |
Numero porte | 2 |
Tipo veicolo | Auto |
Garanzia | No |
Danneggiamenti | No |
Numero proprietari precedenti | 4 |
Città | Quingentole (Mn) |
ID annuncio | 238388 |
---|---|
Data inserimento | 01/07/2016 |
Inserzionista
Descrizione
Vettura completamente originale, AMS Autoracing Tipo 277
Telaio n. 62 / 1979, mai incidentato
Motore originale AMS 413 bialbero a cinghia, 16 valvole - 1600 cc, con iniezione meccanica Lucas Mk1.
Cambio Hewland FT 200, 5 marce
Impianto frenante Loocked originale. Contagiri AMS originale. Colore rosso originale.
Documenti: Certificato d'origine. Disegno del roll-bar. Certificato serbatoio FIA 2016.
Sport BC / Gruppo 6 - Periodo JR
Vettura revisionata nel 2016 con: Cinture Sabelt Racing; Estintore Life Line; Volante estraibile di sicurezza. Serbatoio benzina omologato FIA senza scadenza.
Dopo la revisione ha effettuato 3 turni di prove libere al Memorial Mauro Pane 2016 (PV).
Ultima Gara in salita: Nave St. Esuebio (rievocazione) 10/9/2017
Pronta corsa.
Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito: --BLOCKED--
Nel 1976 viene avviato lo studio di una biposto per motorizzazioni di 1,3, 1,6 e 2,0 litri, contraddistinta da una telaistica maggiormente dimensionata (soprattutto in termini di passo e carreggiate) e da una vestizione aerodinamica particolarmente estremizzata. La carrozzeria si presenta infatti di linea spiccatamente a cuneo, con un pronunciato sbalzo anteriore di forma appuntita, fiancate alte e deportanti, abitacolo incassato nel profilo superiore e grande spoiler a sbalzo della coda. L'alimentazione e fornita attraverso un vistoso periscopio dietro il pilota. Battezzata Tipo 277, la nuova AMS è predisposta per un'ampia varietà di propulsori.
La stagione 1977 vede l'AMS 277 attivamente presente in tutte le gare nazionali, specialmente in quelle valide per il Mondiale Marche dove è più acceso il confronto con le varie Chevron, Lola, March, ecc., totalizzando a fine stagione 15 punti mondiali.
I mesi immediatamente precedenti la stagione 1978 valgono a perfezionare alcuni importanti aggiornamenti della Tipo 277, particolarmente nell'ambito delle Sospensioni e dell'aerodinamica. Si rende contestualmente disponibile un nuovo motore due litri interamente costruito dall'AMS, unità progettata dall'ingegnere Simonetti in collaborazione con il collega Minghetti. Si tratta di un 4 cilindri, con testa bialbero 16 valvole, distribuzione a cinghia e iniezione meccanica. Come per la stagione precedente, l'AMS limita la sua presenza alle sole competizioni italiane, scelta legata in parte alla progressiva crisi del settore e alla conseguente diminuzione delle vendite. Calano anche le partecipazioni ufficiali agli appuntamenti validi per il Campionato Italiano. Nel 1979 l'AMS accentua la sua smobilitazione dalle gare, dedicandosi prevalentemente alla costruzione di nuove vetture e ai servizi di aggiornamento e assistenza, inizia una diversificazione aziendale verso settori del tutto estranei all'automobilismo; proseguono comunque senza sosta le affermazioni sportive della Tipo 277, principalmente con Francesco Cerulli Irelli, Vittorio Bernasconi, Girolamo Caci, Odoardo Govoni, Mario Nardari e Roberto Villa.
Telaio n. 62 / 1979, mai incidentato
Motore originale AMS 413 bialbero a cinghia, 16 valvole - 1600 cc, con iniezione meccanica Lucas Mk1.
Cambio Hewland FT 200, 5 marce
Impianto frenante Loocked originale. Contagiri AMS originale. Colore rosso originale.
Documenti: Certificato d'origine. Disegno del roll-bar. Certificato serbatoio FIA 2016.
Sport BC / Gruppo 6 - Periodo JR
Vettura revisionata nel 2016 con: Cinture Sabelt Racing; Estintore Life Line; Volante estraibile di sicurezza. Serbatoio benzina omologato FIA senza scadenza.
Dopo la revisione ha effettuato 3 turni di prove libere al Memorial Mauro Pane 2016 (PV).
Ultima Gara in salita: Nave St. Esuebio (rievocazione) 10/9/2017
Pronta corsa.
Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito: --BLOCKED--
Nel 1976 viene avviato lo studio di una biposto per motorizzazioni di 1,3, 1,6 e 2,0 litri, contraddistinta da una telaistica maggiormente dimensionata (soprattutto in termini di passo e carreggiate) e da una vestizione aerodinamica particolarmente estremizzata. La carrozzeria si presenta infatti di linea spiccatamente a cuneo, con un pronunciato sbalzo anteriore di forma appuntita, fiancate alte e deportanti, abitacolo incassato nel profilo superiore e grande spoiler a sbalzo della coda. L'alimentazione e fornita attraverso un vistoso periscopio dietro il pilota. Battezzata Tipo 277, la nuova AMS è predisposta per un'ampia varietà di propulsori.
La stagione 1977 vede l'AMS 277 attivamente presente in tutte le gare nazionali, specialmente in quelle valide per il Mondiale Marche dove è più acceso il confronto con le varie Chevron, Lola, March, ecc., totalizzando a fine stagione 15 punti mondiali.
I mesi immediatamente precedenti la stagione 1978 valgono a perfezionare alcuni importanti aggiornamenti della Tipo 277, particolarmente nell'ambito delle Sospensioni e dell'aerodinamica. Si rende contestualmente disponibile un nuovo motore due litri interamente costruito dall'AMS, unità progettata dall'ingegnere Simonetti in collaborazione con il collega Minghetti. Si tratta di un 4 cilindri, con testa bialbero 16 valvole, distribuzione a cinghia e iniezione meccanica. Come per la stagione precedente, l'AMS limita la sua presenza alle sole competizioni italiane, scelta legata in parte alla progressiva crisi del settore e alla conseguente diminuzione delle vendite. Calano anche le partecipazioni ufficiali agli appuntamenti validi per il Campionato Italiano. Nel 1979 l'AMS accentua la sua smobilitazione dalle gare, dedicandosi prevalentemente alla costruzione di nuove vetture e ai servizi di aggiornamento e assistenza, inizia una diversificazione aziendale verso settori del tutto estranei all'automobilismo; proseguono comunque senza sosta le affermazioni sportive della Tipo 277, principalmente con Francesco Cerulli Irelli, Vittorio Bernasconi, Girolamo Caci, Odoardo Govoni, Mario Nardari e Roberto Villa.