Alfa Romeo Giulietta 1959 cambio al volante
Vendo
ALFA ROMEO
GIULIETTA II SERIE
Specifiche tecniche
Marca | ALFA ROMEO |
---|---|
Modello | GIULIETTA II SERIE |
Alimentazione | Benzina |
Cilindrata | 1290 |
Anno prima immatricolazione | 1959 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2005 |
Carrozzeria | Berlina |
Potenza | 50CV 36.77495KW |
Trasmissione | Posteriore |
Numero marce | 4 |
Numero posti | 4 |
Numero porte | 4 |
Tipo veicolo | Auto |
Città | Porto San Giorgio Fm Marche |
ID annuncio | 344121 |
---|---|
Data inserimento | 12/10/2023 |
Inserzionista
Descrizione
Alfa Romeo Giulietta berlina immatricolata il 12 Ottobre 1959.
Rarissimo colore ” pergamena 806 ” con interni in panno e skai bicolore grigio/beige.
Auto in ottime condizioni generali, riverniciata nel 1998.
Meccanica e motore (AR 1315) originali (matching numbers).
Interni in ottimo stato. Targhe (Ancona) a 5 cifre e libretto dell’epoca.
Breve presentazione:
Al salone dell’automobile di Torino del 1955 l’Alfa Romeo presenta la Giulietta, l’automobile che doveva rappresentare la definitiva riscossa.
E il successo arrivò. Ne saranno costruite quasi 132.000 nello Stabilimento del Portello a Milano, numeri di produzione impressionanti per l’epoca.
Questa vettura compare sulla copertina del numero 1 della rivista Quattroruote.
Mai prima d’ora si era vista una vettura tanto potente, ma anche parca nei consumi, con una frenata eccezionale e un grande bagagliaio offerta a un prezzo tutto sommato abbordabile.
La Giulietta “berlina” condivideva la meccanica della splendida e filante coupé Alfa Romeo Giulietta Sprint presentata al pubblico esattamente un anno prima nel 1954.
Nel 1959 Al salone dell’automobile di Francoforte debuttò la carrozzeria aggiornata della Giulietta: il bocchettone del serbatoio era ora inserito nel parafango posteriore destro ed era dotato di sportellino, il muso venne ridefinito con parafanghi più bombati, fanali incassati, nuove ghiere dei fari e mascherina anteriore rielaborata con barre orizzontali. I parafanghi posteriori avevano le estremità a pinna e i nuovi fanalini con relativo catarifrangente.
Negli interni era molto più curata e il cruscotto portava strumenti allungati comprendendo anche il contagiri.
Altre foto sul sito: TOMMYCARCLASSIC.COM
Seguici su Instagram: TOMMYCARCLASSIC
Il presente annuncio è valido salvo errori di trascrizione e non costituisce alcun vincolo contrattuale.
TOMMYCAR dal 1999 professionalità ed esperienza ventennale nella compravendita e restauro di auto d’epoca, classiche e sportive.
Alfa Romeo Classic Specialist.
Le auto in vendita sono di esclusiva proprietà della TOMMYCAR ( NO CONTO VENDITA E MEDIAZIONE ) a garanzia di selezione e qualità, vendute con regolare contratto e fattura di vendita.Possibilità di sedizione in Europa, Svizzera, USA, Australia, Emirati Arabi e Asia ad un prezzo vantaggioso.
Riceviamo nella nuova sede solo previo appuntamento telefonico.
Rarissimo colore ” pergamena 806 ” con interni in panno e skai bicolore grigio/beige.
Auto in ottime condizioni generali, riverniciata nel 1998.
Meccanica e motore (AR 1315) originali (matching numbers).
Interni in ottimo stato. Targhe (Ancona) a 5 cifre e libretto dell’epoca.
Breve presentazione:
Al salone dell’automobile di Torino del 1955 l’Alfa Romeo presenta la Giulietta, l’automobile che doveva rappresentare la definitiva riscossa.
E il successo arrivò. Ne saranno costruite quasi 132.000 nello Stabilimento del Portello a Milano, numeri di produzione impressionanti per l’epoca.
Questa vettura compare sulla copertina del numero 1 della rivista Quattroruote.
Mai prima d’ora si era vista una vettura tanto potente, ma anche parca nei consumi, con una frenata eccezionale e un grande bagagliaio offerta a un prezzo tutto sommato abbordabile.
La Giulietta “berlina” condivideva la meccanica della splendida e filante coupé Alfa Romeo Giulietta Sprint presentata al pubblico esattamente un anno prima nel 1954.
Nel 1959 Al salone dell’automobile di Francoforte debuttò la carrozzeria aggiornata della Giulietta: il bocchettone del serbatoio era ora inserito nel parafango posteriore destro ed era dotato di sportellino, il muso venne ridefinito con parafanghi più bombati, fanali incassati, nuove ghiere dei fari e mascherina anteriore rielaborata con barre orizzontali. I parafanghi posteriori avevano le estremità a pinna e i nuovi fanalini con relativo catarifrangente.
Negli interni era molto più curata e il cruscotto portava strumenti allungati comprendendo anche il contagiri.
Altre foto sul sito: TOMMYCARCLASSIC.COM
Seguici su Instagram: TOMMYCARCLASSIC
Il presente annuncio è valido salvo errori di trascrizione e non costituisce alcun vincolo contrattuale.
TOMMYCAR dal 1999 professionalità ed esperienza ventennale nella compravendita e restauro di auto d’epoca, classiche e sportive.
Alfa Romeo Classic Specialist.
Le auto in vendita sono di esclusiva proprietà della TOMMYCAR ( NO CONTO VENDITA E MEDIAZIONE ) a garanzia di selezione e qualità, vendute con regolare contratto e fattura di vendita.Possibilità di sedizione in Europa, Svizzera, USA, Australia, Emirati Arabi e Asia ad un prezzo vantaggioso.
Riceviamo nella nuova sede solo previo appuntamento telefonico.
Quotazioni
Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
---|---|---|---|---|
ALFA ROMEO | GIULIETTA II SERIE | 1290 | 1959-61 | n.d. |