FERRARI 512 TR -1992-
Vendo
FERRARI
Specifiche tecniche
Marca | FERRARI |
---|---|
Alimentazione | Benzina |
Colore | Rosso |
Chilometraggio | 37000 |
Anno prima immatricolazione | 1992 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Cabrio |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 0 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 0 |
ID annuncio | 271971 |
---|---|
Data inserimento | 01/02/2018 |
Inserzionista
Descrizione
La Ferrari Testarossa (con le sue evoluzioni 512 TR e F512 M) è una berlinetta a motore centrale prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari dal 1984 fino al 1996.
Presentata al Salone di Los Angeles del 1992 debuttò la 512 TR, evoluzione della prima Testarossa, prodotta a partire dal telaio numero 89100 nel 1992, anche se dal Maggio 1991 mentre era in produzione la Testarossa vennero prodotti 2 esemplari telaio 86815 e telaio 87440 che sono due esemplari di pre serie o comunque prototipi definitivi della TR.
Le modifiche estetiche erano assai limitate anche se molto efficaci (nuovo frontale, con diversa mascherina, e nuovi paraurti), cerchi e baule posteriore ridisegnato, mentre quelle agli interni (totalmente nuovi) e alla meccanica erano sostanziose.
Il motore, modificato anche nei pistoni, nell?albero motore e nei condotti d?aspirazione e scarico, ottenne un nuovo impianto di iniezione Bosch.
La potenza salì a 428 CV e la velocità massima a 314 km/h. L?accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 4,8 secondi.
Anche il telaio venne sottoposto a numerose modifiche (come l?adozione di tubi d?acciaio di sezione più grande) volte a migliorarne la rigidità torsionale e la resistenza in caso d?urto.
Dal 1993 il sistema antibloccaggio ABS disinseribile veniva fornito come optional, in Italia al costo di 10.710.000 Lire.
n pregevoli condizioni meccaniche ed estetiche con 37.000 km e cinghia di distribuzione sostituita nel Dicembre 2016.
Carpetta, libretto service e doppie chiavi.
Matching numbers and colors.
Presentata al Salone di Los Angeles del 1992 debuttò la 512 TR, evoluzione della prima Testarossa, prodotta a partire dal telaio numero 89100 nel 1992, anche se dal Maggio 1991 mentre era in produzione la Testarossa vennero prodotti 2 esemplari telaio 86815 e telaio 87440 che sono due esemplari di pre serie o comunque prototipi definitivi della TR.
Le modifiche estetiche erano assai limitate anche se molto efficaci (nuovo frontale, con diversa mascherina, e nuovi paraurti), cerchi e baule posteriore ridisegnato, mentre quelle agli interni (totalmente nuovi) e alla meccanica erano sostanziose.
Il motore, modificato anche nei pistoni, nell?albero motore e nei condotti d?aspirazione e scarico, ottenne un nuovo impianto di iniezione Bosch.
La potenza salì a 428 CV e la velocità massima a 314 km/h. L?accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 4,8 secondi.
Anche il telaio venne sottoposto a numerose modifiche (come l?adozione di tubi d?acciaio di sezione più grande) volte a migliorarne la rigidità torsionale e la resistenza in caso d?urto.
Dal 1993 il sistema antibloccaggio ABS disinseribile veniva fornito come optional, in Italia al costo di 10.710.000 Lire.
n pregevoli condizioni meccaniche ed estetiche con 37.000 km e cinghia di distribuzione sostituita nel Dicembre 2016.
Carpetta, libretto service e doppie chiavi.
Matching numbers and colors.