FIAT 1100 E MUSONE CON TAPPEZZERIA INTERNA ORIGINA
Vendo
FIAT
1100 (A) - (A)L
€15.500
Specifiche tecniche
| Marca | FIAT |
|---|---|
| Modello | 1100 (A) - (A)L |
| Colore | Blu |
| Chilometraggio | 84000 |
| Anno prima immatricolazione | 1951 |
| Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2005 |
| Carrozzeria | Altro |
| Direttiva Euro | Euro0 |
| Numero marce | 0 |
| Tipo veicolo | Auto |
| Numero proprietari precedenti | 0 |
| ID annuncio | 269111 |
|---|---|
| Data inserimento | 11/12/2017 |
Inserzionista
Descrizione
Proponiamo in vendita questa particolare FIAT 1100 E denominata MUSONE totalmente restaurata, sempre rimessata al coperto, con tappezzerie interne originali e motore originale. Gomme con aggiornamento, Mezzo unico tenuto da vero amatore.
La capostipite di tutte le "1100" fu la Fiat 508C "Nuova Balilla 1100", uscita nel giugno del 1937, la cui evoluzione stilistica, presentata alla fine del 1939 e subito ribattezzata popolarmente "musone", fu la prima vettura della marca torinese a fregiarsi della denominazione Fiat 1100. Il soprannome "musone" derivava dall'imponente calandra spartivento (in uso anche sulla Fiat 2800) che la differenziava esteriormente dalla prima versione. La 1100 E è caratterizzata esteriormente dall'adozione di un vano posizionato nella coda, che era destinato all'alloggiamento dei bagagli e della ruota di scorta e internamente dal comando del cambio, fornito di seconda velocità sincronizzata, al volante. La 1100 E rimase a listino fino alla primavera del 1953
La capostipite di tutte le "1100" fu la Fiat 508C "Nuova Balilla 1100", uscita nel giugno del 1937, la cui evoluzione stilistica, presentata alla fine del 1939 e subito ribattezzata popolarmente "musone", fu la prima vettura della marca torinese a fregiarsi della denominazione Fiat 1100. Il soprannome "musone" derivava dall'imponente calandra spartivento (in uso anche sulla Fiat 2800) che la differenziava esteriormente dalla prima versione. La 1100 E è caratterizzata esteriormente dall'adozione di un vano posizionato nella coda, che era destinato all'alloggiamento dei bagagli e della ruota di scorta e internamente dal comando del cambio, fornito di seconda velocità sincronizzata, al volante. La 1100 E rimase a listino fino alla primavera del 1953
Quotazioni
| Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
|---|---|---|---|---|
| FIAT | 1100 (A) - (A)L | 1089 | 1939-48 | n.d. |






