Fiat 600 Savio Jungla anno 1970 certificata ASI con C.R.S.

Vendo

FIAT

18.900

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaFIAT
AlimentazioneBenzina
ColoreBlu
Cilindrata767
Chilometraggio15000
Anno prima immatricolazione1970
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2005
Numero marce4
Numero posti4
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti1
CittàManduria
ID annuncio328533
Data inserimento

Inserzionista

saro

Pubblica da Febbraio 2015

Annunci attivi: 65

Pagina personale inserzionista

Descrizione

La Fiat 600 Savio Jungla Anno di fabbricazione 1970, cilindrata C.C. 600, raffreddamento a liquido con radiatore anteriore e posteriore, è una autovettura per il tempo libero, tipologia d'auto anche conosciuta come "spiaggina", prodotta dalla Carrozzeria Savio tra gli anni sessanta e settanta. Piccola vettura scoperta a trazione posteriore, fu voluta dal Cavaliere Gianni Agnelli per contrastare la Cagiva Mini Moke e fu realizzata dalla Carrozzeria Savio. La meccanica era la stessa della Fiat 600 D mentre le ruote e le gomme 5.20x14 erano quelle della Fiat 1100. La linea era molto squadrata e si discostava notevolmente da quella delle vetture da cui aveva origine. Presentata al Salone dell'automobile di Torino nel 1965 con il nome giungla, poi modificato in jungla, la vettura poteva raggiungere una velocità massima di 95 km/h. Furono realizzate tre pre-serie: una verde chiaro (del dépliant originale) poi verniciata panna con copertura chiara; un modello grigio con copertura nera successivamente distrutto in un incidente; una tinta avorio con tetto nero (poi rifatto blu) con un baule modificato e schienale posteriore estensibile per il trasporto di merci sino a 250 kg. Quest'ultima servirà anche come base per la fornitura alle forze armate essendo stata affidata alla Cecchignola. Tra i tratti distintivi si può ricordare il parabrezza abbattibile che veniva appoggiato su due gommini fissati al cofano, la strumentazione molto scarna (composta solo dal contachilometri di origine Fiat 500 collocato a destra del volante e dalle spie di olio, riserva carburante, dinamo, abbaglianti e allarme temperatura acqua radiatore), un solo tergicristallo con motorino a vista, la ruota di scorta esterna ancorata al baule e dotata di copri bullone antifurto. Era possibile sceglierla in otto differenti colorazioni; verde (militare e salvia), rosso, arancio, giallo (scuolabus), bianco, blu, beige. Fino al 1969 questi modelli invece delle porte avevano semplici telai rivestiti in tela.
La vettura che proponiamo è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto storiche ed ancor più in una Fiat cabrio ricerca in una vettura, soprattutto in questa rarissima serie fantastica. La sua linea evoca eleganza e spensieratezza, è talmente bella che ovunque si vada con lei, si viene accompagnati da sorrisi e sguardi di ammirazione. Questa Fiat è stata pensata espressamente per godersi la guida a cielo aperto, la stessa è completa di certificazione ASI e di certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo. Bella Da vedere. Bella da guidare. Questa fantastica cabrio regala emozioni anche agli occhi, vivacità allo stato puro donata da questo splendido “azzurro Fiat” originale dalla nascita. Internamente i sedili in pelle di colore nero di ottima fattura si sposano perfettamente con l’abitacolo; plancia pulita ed essenziale arricchita da un esclusivo ed iconico sterzo unico nella sua bellezza.. anche qui gli inserti cromati non mancano, aiutano a definire gli interni e donano un tocco di eleganza. Auto “Matching numbers” dove si intende la totale corrispondenza tra numero telai-numero motore-numero cambio- e numero colore dell’auto alla nascita dalla fabbrica, tutto questo documentabile.
Praticamente un auto in splendide condizioni che gode di tutte le agevolazioni fiscali e assicurative vigenti per una storica certificata come la nostra, ed è corredata di doppie chiavi e accessori dell’epoca, 4 posti fantastici, soft top originale nuovo completo anche dei laterali, revisione e tagliando regolari, libretti uso e manutenzione. Ha percorso solo 15.900 km circa dalla nascita, sempre conservata in garage, il suono vellutato del motore e l’agevole inserimento del cambio a 4 marce, nonché le silenziose sospensioni confermano questa informazione, pronta per essere un piacevole oggetto da collezionare oppure per l’immediato utilizzo su strada.
Disponibile trasporto ovunque con Ditta specializzata in tutta Europa.
E’ gradito contatto telefonico per stabilire appuntamento.
I nostri prezzi non prevedono eventuali permute.
La descrizione del veicolo presentato in questo sito è riferita ad una vettura realmente disponibile presso la nostra sede, con garanzia di autenticità delle fotografie. Tuttavia, i dati su caratteristiche tecniche, documentazione, chilometraggio e condizioni possono contenere imprecisioni e/o errori che rendono le informazioni medesime prive di efficacia contrattuale. Per tali motivi esse assumono valore di mere informative, dalle quali non derivano, nemmeno in via indiretta, obblighi giuridicamente vincolanti per “Classiche Auto”.