Ford Willys Gpw originale del 1942
Vendo
FORD
GPW
€666
Specifiche tecniche
Marca | FORD |
---|---|
Modello | GPW |
Alimentazione | Benzina |
Colore | Verde |
Cilindrata | 2200 |
Anno prima immatricolazione | 1943 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Fuoristrada |
Potenza | 43CV 31.626457KW |
Trasmissione | Integrale |
Numero marce | 3 |
Numero posti | 4 |
Tipo veicolo | Auto |
Garanzia | no |
Danneggiamenti | fori proiettili originali della WW2 |
Numero proprietari precedenti | 2 |
Città | Zenson Di Piave |
ID annuncio | 316880 |
---|---|
Data inserimento | 24/08/2021 |
Inserzionista
Descrizione
Vendo a malincuore per motivi di carattere familiare Ford Willys Gpw originale del 1942.
Dai numeri di matricola si evince che la macchina è stata prodotta nel 1942 ed ha partecipato allo sbarco di Sicilia della seconda guerra mondiale nel giugno 1943. Una volta terminata la campagna d’Italia (maggio/giugno 45) l’esercito americano ha ceduto il veicolo all’esercito italiano il quale l’ha utilizzata come mezzo da ricognizione (AR) fino al 1950, anno in cui è stata civilizzata e venduta ad un privato. L’auto è dotata di carrellino appendice militare oare.
In questo momento il veicolo è completo in ogni sua parte ed è in AVANZATO stato di restauro:
1. Telaio sabbiato e riborchiato da specialisti come da specifiche originali compresa la staffa originale del gancio traino. Il telaio verrà fornito con nuove balestre, ammortizzatori, staffe fissaggio balestre ed ingrassatori.
2. motore lavato internamente e rifatto completamente con pezzi N.O.S. (new, old, stock) da specialisti: rettificato cilindri, testa, basamento e albero motore, sostituzione: corde grasse (con paraolio), bronzine, pistoni, guarnizioni e anelli di tenuta.
3. Radiatore: lavato e testato
4. revisionati con pezzi nuovi e collaudati: spinterogeno, pompa acqua, pompa olio, succhiarola in coppa, dinamo 6V e motorino avviamento,
5. carburatore ricostruito e revisionato con pezzi originali
6. cerchioni combat originali sabbiati, verniciati e rimontati.
7. Cambio e transfer trazione 4x4 lavati internamente ed in fase di revisione. Volano rettificato, frizione nuova.
8. Ponte anteriore e posteriore in fase di revisione
9. Tamburi freni rettificati
10. La scocca non è stata modificata come usava fare l’esercito italiano una volta ricevuto il veicolo dall’esercito americano. La carrozzeria, completa in ogni sua parte (maniglie, staffe porta accessori, strumenti, telaio capotte, pulsanti per porte in tela, chiusure gavoni, etc etc). è stata pre-sabbiata ed ora si trova in fase di restauro conservativo per evidenziare, i fori dei proiettili ed i segni del tempo. I fondi principali sono stati sanati, mentre i fondi dei gavoni posteriori sono pronti all’installazione. La tanica, la pala, il piccone (originali) non necessitano di restauro e saranno forniti con l’auto.
11. Tutti i pezzi acquistati, le lavorazioni eseguite sono documentabili da foto e fatture d’acquisto.
12. Per completare il restauro oltre all’assemblaggio mancano l’impianto elettrico, il sistema idraulico dei freni, il cavo del freno a mano, le imbottiture dei sedili e la capottina.
Si valutano: la vendita a pezzi, la permuta con alfa 75 2000 TS.
Dai numeri di matricola si evince che la macchina è stata prodotta nel 1942 ed ha partecipato allo sbarco di Sicilia della seconda guerra mondiale nel giugno 1943. Una volta terminata la campagna d’Italia (maggio/giugno 45) l’esercito americano ha ceduto il veicolo all’esercito italiano il quale l’ha utilizzata come mezzo da ricognizione (AR) fino al 1950, anno in cui è stata civilizzata e venduta ad un privato. L’auto è dotata di carrellino appendice militare oare.
In questo momento il veicolo è completo in ogni sua parte ed è in AVANZATO stato di restauro:
1. Telaio sabbiato e riborchiato da specialisti come da specifiche originali compresa la staffa originale del gancio traino. Il telaio verrà fornito con nuove balestre, ammortizzatori, staffe fissaggio balestre ed ingrassatori.
2. motore lavato internamente e rifatto completamente con pezzi N.O.S. (new, old, stock) da specialisti: rettificato cilindri, testa, basamento e albero motore, sostituzione: corde grasse (con paraolio), bronzine, pistoni, guarnizioni e anelli di tenuta.
3. Radiatore: lavato e testato
4. revisionati con pezzi nuovi e collaudati: spinterogeno, pompa acqua, pompa olio, succhiarola in coppa, dinamo 6V e motorino avviamento,
5. carburatore ricostruito e revisionato con pezzi originali
6. cerchioni combat originali sabbiati, verniciati e rimontati.
7. Cambio e transfer trazione 4x4 lavati internamente ed in fase di revisione. Volano rettificato, frizione nuova.
8. Ponte anteriore e posteriore in fase di revisione
9. Tamburi freni rettificati
10. La scocca non è stata modificata come usava fare l’esercito italiano una volta ricevuto il veicolo dall’esercito americano. La carrozzeria, completa in ogni sua parte (maniglie, staffe porta accessori, strumenti, telaio capotte, pulsanti per porte in tela, chiusure gavoni, etc etc). è stata pre-sabbiata ed ora si trova in fase di restauro conservativo per evidenziare, i fori dei proiettili ed i segni del tempo. I fondi principali sono stati sanati, mentre i fondi dei gavoni posteriori sono pronti all’installazione. La tanica, la pala, il piccone (originali) non necessitano di restauro e saranno forniti con l’auto.
11. Tutti i pezzi acquistati, le lavorazioni eseguite sono documentabili da foto e fatture d’acquisto.
12. Per completare il restauro oltre all’assemblaggio mancano l’impianto elettrico, il sistema idraulico dei freni, il cavo del freno a mano, le imbottiture dei sedili e la capottina.
Si valutano: la vendita a pezzi, la permuta con alfa 75 2000 TS.
Quotazioni
Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
---|---|---|---|---|
FORD | GPW | 2199 | 1941-45 | n.d. |