Gi.Pi. Ferraris 1000 SP
Vendo
Specifiche tecniche
Alimentazione | Benzina |
---|---|
Colore | Azzurro |
Cilindrata | 1000 |
Chilometraggio | 0 |
Anno prima immatricolazione | 1974 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Cabrio |
Potenza | 195CV 143.422305KW |
Trasmissione | Posteriore |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 5 |
Numero posti | 1 |
Numero porte | 0 |
Tipo veicolo | Auto |
Garanzia | No |
Danneggiamenti | No |
Numero proprietari precedenti | 4 |
Città | Quingentole (Mantova), Italy |
ID annuncio | 348504 |
---|---|
Data inserimento | 30/04/2024 |
Inserzionista
Descrizione
Questa vettura nasce nel 1974 dalla passione di due grandi artigiani milanesi Silvano Grassi ed Eugenio Grassi e motorizzata da Romeo Ferraris, preparatore famoso in tutto il mondo per i suoi motori che hanno equipaggiato sia vettura da competizione che scafi da off-shore.
Romeo Ferraris inventa per il telaio della Gi.Pi. un motore 1000 cc derivato dal monoblocco della Fiat 128 munendolo di una testata 16 valvole di sua creazione e di una altrettanto innovativa iniezione, che riesce a far girare ad oltre 12000 giri surclassando tutti gli altri motori dell’epoca.
All'epoca venne acquistata dal compianto Valerio Negrini, co-fondantore del complesso musicale Pooh.
Dopo essere stata protagonista di gara in pista e in salita guidata da famosi piloti, l’autovettura è rimasta ferma in garage per oltre 18 anni.
Di recente Acquistata dall’attuale proprietario, che l'ha completamente restaurata nel 2023; e farà qualche salita nel 2024.
Attualmente ne esistono solo due esemplari al mondo
Motore Romeo Ferraris 1000 DOHC, 195 Cv
Cambio Hewland MK9
Vettura oggetto di un restauro maniacale sia per quanto riguarda la telaistica guidata dalla Catapano Corse sia per quanto riguarda il motore ricostruito ex novo con una testata nuova fornita dallo stesso Romeo Ferraris ed il tutto assemblato dalla Gas 39.
La vettura è in condizioni eccezionali, munita del contagiri meccanico Smith originale e dei cerchi BBS originali dell’epoca, con gomme sia da asciutto che da bagnato.
Pronta corsa
Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito. (click on link)
Romeo Ferraris inventa per il telaio della Gi.Pi. un motore 1000 cc derivato dal monoblocco della Fiat 128 munendolo di una testata 16 valvole di sua creazione e di una altrettanto innovativa iniezione, che riesce a far girare ad oltre 12000 giri surclassando tutti gli altri motori dell’epoca.
All'epoca venne acquistata dal compianto Valerio Negrini, co-fondantore del complesso musicale Pooh.
Dopo essere stata protagonista di gara in pista e in salita guidata da famosi piloti, l’autovettura è rimasta ferma in garage per oltre 18 anni.
Di recente Acquistata dall’attuale proprietario, che l'ha completamente restaurata nel 2023; e farà qualche salita nel 2024.
Attualmente ne esistono solo due esemplari al mondo
Motore Romeo Ferraris 1000 DOHC, 195 Cv
Cambio Hewland MK9
Vettura oggetto di un restauro maniacale sia per quanto riguarda la telaistica guidata dalla Catapano Corse sia per quanto riguarda il motore ricostruito ex novo con una testata nuova fornita dallo stesso Romeo Ferraris ed il tutto assemblato dalla Gas 39.
La vettura è in condizioni eccezionali, munita del contagiri meccanico Smith originale e dei cerchi BBS originali dell’epoca, con gomme sia da asciutto che da bagnato.
Pronta corsa
Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito. (click on link)