LANCIA 2000 DEL 1971
Vendo
LANCIA
€11.900
Specifiche tecniche
Marca | LANCIA |
---|---|
Alimentazione | Benzina |
Colore | Nero |
Cilindrata | 2000 |
Chilometraggio | 132000 |
Anno prima immatricolazione | 1971 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Altro |
Potenza | 116CV 85.317884KW |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 0 |
Numero posti | 5 |
Numero porte | 4 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 0 |
ID annuncio | 269237 |
---|---|
Data inserimento | 14/12/2017 |
Inserzionista
Descrizione
Lancia 2000 del 1971 ben tenuta, motore a posto e perfettamente circolante, revisionata a maggio del 2017 riverniciata a nuovo e sempre rimessata al coperto.
La Lancia 2000 viene prodotta tra il 1971 e il 1974. Concepita dai tecnici Lancia prima dell'acquisizione dell'azienda da parte della Fiat, la 2000 era, sia nella versione berlina che coupé, l'evoluzione della ormai datata Flavia.
La 2000 berlina conservava la parte centrale della carrozzeria e buona parte della meccanica (con svariate migliorie al motore, tra cui l'aggiunta dell'iniezione) della Flavia II serie.
Le modifiche più importanti vennero apportate al frontale, alla coda (più semplice e squadrata) e agli interni (riccamente rifiniti e accessoriati). La meccanica rimaneva quella nota e raffinata della Flavia, caratterizzata dalla trazione anteriore, dal motore boxer, dall'avantreno a ruote indipendenti , dal gruppo motore-cambio-sospensione anteriore montati su un telaietto ausiliario e dai 4 freni a disco con servofreno e circuito sdoppiato Superduplex.
A spingere la 2000 era sempre il noto 4 cilindri boxer Lancia di 1991cm³ modificato nella distribuzione con migliore coppia ed elasticità, disponibile sia con alimentazione a carburatore doppio corpo solex (115cv) che a iniezione (125cv). La Lancia 2000 è la prima auto italiana ed una delle prime in assoluto ad utilizzare l'Iniezione Elettronica: questo impianto garantiva alla 2000 non solo oltre 10cv in più rispetto alla versione carburatori ma anche migliori consumi, migliore souplesse di marcia e prestazioni di tutto rilievo.Il cambio era manuale inizialmente a 4 marce. Dato il ruolo di ammiraglia erano state previste finiture di alto livello (legno pregiato per la plancia, velluto o, a richiesta pelle, per i sedili) ed un equipaggiamento (di serie o a richiesta) non comune all'epoca: servosterzo idraulico (prodotto dalla ZF) ad azione variabile, aria condizionata, 4 alzacristalli elettrici, vetri atermici, lunotto termico invisibile e tendine parasole.
La Lancia 2000 viene prodotta tra il 1971 e il 1974. Concepita dai tecnici Lancia prima dell'acquisizione dell'azienda da parte della Fiat, la 2000 era, sia nella versione berlina che coupé, l'evoluzione della ormai datata Flavia.
La 2000 berlina conservava la parte centrale della carrozzeria e buona parte della meccanica (con svariate migliorie al motore, tra cui l'aggiunta dell'iniezione) della Flavia II serie.
Le modifiche più importanti vennero apportate al frontale, alla coda (più semplice e squadrata) e agli interni (riccamente rifiniti e accessoriati). La meccanica rimaneva quella nota e raffinata della Flavia, caratterizzata dalla trazione anteriore, dal motore boxer, dall'avantreno a ruote indipendenti , dal gruppo motore-cambio-sospensione anteriore montati su un telaietto ausiliario e dai 4 freni a disco con servofreno e circuito sdoppiato Superduplex.
A spingere la 2000 era sempre il noto 4 cilindri boxer Lancia di 1991cm³ modificato nella distribuzione con migliore coppia ed elasticità, disponibile sia con alimentazione a carburatore doppio corpo solex (115cv) che a iniezione (125cv). La Lancia 2000 è la prima auto italiana ed una delle prime in assoluto ad utilizzare l'Iniezione Elettronica: questo impianto garantiva alla 2000 non solo oltre 10cv in più rispetto alla versione carburatori ma anche migliori consumi, migliore souplesse di marcia e prestazioni di tutto rilievo.Il cambio era manuale inizialmente a 4 marce. Dato il ruolo di ammiraglia erano state previste finiture di alto livello (legno pregiato per la plancia, velluto o, a richiesta pelle, per i sedili) ed un equipaggiamento (di serie o a richiesta) non comune all'epoca: servosterzo idraulico (prodotto dalla ZF) ad azione variabile, aria condizionata, 4 alzacristalli elettrici, vetri atermici, lunotto termico invisibile e tendine parasole.