LANCIA DELTA HF INTEGRALE EVO 1 1992
Vendo
LANCIA
DELTA HF INT. 16V EVOLUZIONE
€89.500
Specifiche tecniche
Marca | LANCIA |
---|---|
Modello | DELTA HF INT. 16V EVOLUZIONE |
Alimentazione | Benzina |
Colore | Rosso |
Cilindrata | 1995 |
Chilometraggio | 73569 |
Anno prima immatricolazione | 1992 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Berlina |
Potenza | 210CV 154.45479KW |
Trasmissione | Anteriore |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 5 |
Numero posti | 5 |
Numero porte | 5 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 4 |
Città | Brescia |
ID annuncio | 351952 |
---|---|
Data inserimento | 05/12/2024 |
Inserzionista
Descrizione
Lancia Delta HF Integrale Evo 1 1992
Sognando il Rally di Montecarlo
Questa Evoluzione, immatricolata il 13 luglio del 1992 è stata iscritta dal secondo proprietario, nel 2008, al Registro Storico Lancia, certificata dall’allora Conservatore Guido Lamperti. La vettura ha subito, in corso d’uso, un parziale restauro relativo alla sola carrozzeria - riverniciata - e rispetta la configurazione originale. Nel 2016, dal quarto proprietario è stata iscritta all’ASI con CRS. E’ inoltre stata fatta una Perizia dalla Federperiti Academy. La stagione 1992 è quella che vide il debutto della Delta HF Integrale "Evoluzione": l'ufficioso appellativo sottolineava l'essere davanti a una vettura profondamente rinnovata rispetto alle antenate, soprattutto per quanto riguardava la geometria delle sospensioni. Nonostante non fosse seguita in forma ufficiale dalla casa madre, fin dalle prime prove speciali del Rally di Monte Carlo fu chiaro che sarebbe stata ancora la Deltona – soprannome con cui diverrà colloquialmente nota tra gli appassionati – l'auto da battere nell'arco del campionato. La berlinetta di Torino terminò a podio in tutte e dieci le gare inserite nel campionato costruttori, conquistando otto successi e quattro doppiette; a fine anno arrivò il sesto titolo marche consecutivo per Lancia, mentre nel campionato piloti Kankkunen e Didier Auriol chiusero rispettivamente secondo e terzo, dopo un rocambolesco finale di stagione che regalò il titolo a Sainz. La Delta HF Integrale Evo nei risultati sportivi:
Vittorie: 8
Podi: 21 nel 1992 (4 doppiette) e 3 nel 1993
Debutto: Rally di Montecarlo 1992
Sognando il Rally di Montecarlo
Questa Evoluzione, immatricolata il 13 luglio del 1992 è stata iscritta dal secondo proprietario, nel 2008, al Registro Storico Lancia, certificata dall’allora Conservatore Guido Lamperti. La vettura ha subito, in corso d’uso, un parziale restauro relativo alla sola carrozzeria - riverniciata - e rispetta la configurazione originale. Nel 2016, dal quarto proprietario è stata iscritta all’ASI con CRS. E’ inoltre stata fatta una Perizia dalla Federperiti Academy. La stagione 1992 è quella che vide il debutto della Delta HF Integrale "Evoluzione": l'ufficioso appellativo sottolineava l'essere davanti a una vettura profondamente rinnovata rispetto alle antenate, soprattutto per quanto riguardava la geometria delle sospensioni. Nonostante non fosse seguita in forma ufficiale dalla casa madre, fin dalle prime prove speciali del Rally di Monte Carlo fu chiaro che sarebbe stata ancora la Deltona – soprannome con cui diverrà colloquialmente nota tra gli appassionati – l'auto da battere nell'arco del campionato. La berlinetta di Torino terminò a podio in tutte e dieci le gare inserite nel campionato costruttori, conquistando otto successi e quattro doppiette; a fine anno arrivò il sesto titolo marche consecutivo per Lancia, mentre nel campionato piloti Kankkunen e Didier Auriol chiusero rispettivamente secondo e terzo, dopo un rocambolesco finale di stagione che regalò il titolo a Sainz. La Delta HF Integrale Evo nei risultati sportivi:
Vittorie: 8
Podi: 21 nel 1992 (4 doppiette) e 3 nel 1993
Debutto: Rally di Montecarlo 1992
Quotazioni
Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
---|---|---|---|---|
LANCIA | DELTA HF INT. 16V EVOLUZIONE | 1995 | 1991-95 | n.d. |