Lancia Delta Evo GR.A (annuncio scaduto)
Vendo
DELTA
Specifiche tecniche
Marca | DELTA |
---|---|
Chilometraggio | 0 |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 0 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 0 |
ID annuncio | 183054 |
---|---|
Data inserimento | 23/07/2013 |
Inserzionista
Descrizione
- Lancia Delta Evo GR.A -
MASSIMA EVOLUZIONE ex.Ufficiale targa TO35378S Questa e’ la prima Lancia Delta Evo GR A costruita dal reparto corse LANCIA. E’ stato il prototipo utilizzato per tutti gli studi, i progetti e gli sviluppi. Questa auto e’ stata utilizzata per tutta la stagione 1992 per gli sviluppi e i relativi test e su di essa venivano poi montati e provati su strada tutti i nuovi particolari tecnici di evoluzione del progetto durante l’anno 1992. Quest’ auto e’ fotografata in prima pagina di TuttoRally del gennaio 93 con alla guida Carlos Sainz durante i test prima del Montecarlo con questa livrea Repsol. A fine 92 infatti la Lancia si ritirava ufficialmente dai Rally e passava tutto il materiale e la gestione sportiva alla Scuderia Jolly Club la quale ingaggio’ il campione Carlos Sainz. L’esemplare in questione e’ in condizioni pari al nuovo, con la meccanica revisionata compreso il motore a KM.0 Monta tutto il materiale evoluto : centralina Marelli IAW90, trasmissione R90,freni Brembo ORO,albero trasmissione in titanio xxxxx L’importanza collezionistica di questa Automobile e’ che si tratta del primo prototipo sul quale gli ingegneri della Lancia hanno sviluppato tutto il materiale di massima evoluzione che la differenziava dal modello a 16 valvole, e mano mano nel 1992 continuavano a migliorarla fino all’ abbandono ufficiale dalle corse a fine 1992. Nel gennaio del 1993 l’auto ee’ stata passata al Jolly Club, con la promessa di seguire comunque ufficiosamente gli sviluppi. L’auto e’ rimasta di proprieta’ della Fiat Auto S.P.A. fino al 14/04/94 data in cui e’ stata venduta al Fin-eco leasing (collezionista privato) il10/07/96 veniva ceduta ad un pilota gentleman driver che con queta vettura partecipava a 11 rally di zona dal 16/06/96 al 29/11/97. Il 26/11/99 ha partecipato con Luca Cantamessa al Rally di Monza.In quell’ occasione ha subito un leggero urto contro le gomme in una chicane (danno alla fiancata e portiera). A fine gara il motore ha dato segni di cedimento e quindi e’ stato completamente revisionato. L’auto e’ stata ferma dal 99 sino ad oggi e il lavoro di revisione e’ stato ultimato nel dicembre 2011
MASSIMA EVOLUZIONE ex.Ufficiale targa TO35378S Questa e’ la prima Lancia Delta Evo GR A costruita dal reparto corse LANCIA. E’ stato il prototipo utilizzato per tutti gli studi, i progetti e gli sviluppi. Questa auto e’ stata utilizzata per tutta la stagione 1992 per gli sviluppi e i relativi test e su di essa venivano poi montati e provati su strada tutti i nuovi particolari tecnici di evoluzione del progetto durante l’anno 1992. Quest’ auto e’ fotografata in prima pagina di TuttoRally del gennaio 93 con alla guida Carlos Sainz durante i test prima del Montecarlo con questa livrea Repsol. A fine 92 infatti la Lancia si ritirava ufficialmente dai Rally e passava tutto il materiale e la gestione sportiva alla Scuderia Jolly Club la quale ingaggio’ il campione Carlos Sainz. L’esemplare in questione e’ in condizioni pari al nuovo, con la meccanica revisionata compreso il motore a KM.0 Monta tutto il materiale evoluto : centralina Marelli IAW90, trasmissione R90,freni Brembo ORO,albero trasmissione in titanio xxxxx L’importanza collezionistica di questa Automobile e’ che si tratta del primo prototipo sul quale gli ingegneri della Lancia hanno sviluppato tutto il materiale di massima evoluzione che la differenziava dal modello a 16 valvole, e mano mano nel 1992 continuavano a migliorarla fino all’ abbandono ufficiale dalle corse a fine 1992. Nel gennaio del 1993 l’auto ee’ stata passata al Jolly Club, con la promessa di seguire comunque ufficiosamente gli sviluppi. L’auto e’ rimasta di proprieta’ della Fiat Auto S.P.A. fino al 14/04/94 data in cui e’ stata venduta al Fin-eco leasing (collezionista privato) il10/07/96 veniva ceduta ad un pilota gentleman driver che con queta vettura partecipava a 11 rally di zona dal 16/06/96 al 29/11/97. Il 26/11/99 ha partecipato con Luca Cantamessa al Rally di Monza.In quell’ occasione ha subito un leggero urto contro le gomme in una chicane (danno alla fiancata e portiera). A fine gara il motore ha dato segni di cedimento e quindi e’ stato completamente revisionato. L’auto e’ stata ferma dal 99 sino ad oggi e il lavoro di revisione e’ stato ultimato nel dicembre 2011
Questo annuncio è scaduto, non è più possibile contattare l'inserzionista.