Peugeot 406 Coupè2.0 16v. 1997

Vendo

PEUGEOT

406 COUPE 2.0 16V

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaPEUGEOT
Modello406 COUPE 2.0 16V
AlimentazioneBenzina
ColoreAzzurro
Cilindrata1998
Chilometraggio43000
Anno prima immatricolazione1997
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2004
CarrozzeriaCoupé
TrasmissioneAnteriore
Numero marce5
Numero posti5
Numero porte2
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti1
CittàPorto San Giorgio Fm Marche
ID annuncio334334
Data inserimento

Inserzionista

TOMMYCAR

Pubblica da Settembre 2013

Annunci attivi: 81

Pagina personale inserzionista

Descrizione

Peugeot 406 coupè Pininfarina 2.0 16v, 1998 cm³, bialbero a 4 valvole per cilindro, con 132 CV di potenza. Blu riviera metallizzato con interni in velluto e stoffa blu.

Immatricolata in Italia il --BLOCKED--. Unico proprietario precedente, usata con cura, 43000 km dall’origine.

Carrozzeria, interni e meccanica perfetti come un’auto di soli 43000 km. Nessun incidente.

Appena eseguito importante tagliando con sostituzione di liquidi, filtri, candele, cinghia servizi, diagnosi e kit distribuzione (cinghia, tendicinghia e pompa acqua).

Targhe, documenti, doppie chiavi e trousse attrezzi originali.

CRS ASI (certificato di rilevanza storica e collezionistica).

Breve presentazione: considerata da molti una delle più belle coupé degli anni 90 e una delle più belle Peugeot di sempre, la 406 Coupé riporta in auge il concetto di coupé di fascia medio-alta. Si tratta dell’unica 406 non prodotta presso uno stabilimento Peugeot, poiché l’assemblaggio avveniva negli stabilimenti Pininfarina di Grugliasco (TO) (lastratura e verniciatura) e San Giorgio Canavese (TO) (carrozzeria). La 406 Coupé propone una carrozzeria del tutto differente da quella della berlina: qui non si notano grandi somiglianze con le altre due varianti della gamma. Il design dell’auto è attribuito a un giovane designer dello staff Pininfarina: Davide Arcangeli. Osservando la vettura da certe angolazioni, si ha l’impressione che i designer di Grugliasco abbiano attinto in parte dalle affascinanti linee di certe Ferrari da essi già disegnate pochi anni prima, una su tutte la Ferrari 456. Questi sapienti tocchi stilistici, che solo una firma di prestigio come Pininfarina sa dare, donavano una grinta intrinseca nel corpo vettura, una grinta che stupiva ancor più se si considerava la pulizia delle linee, non appesantite da pacchiane appendici aerodinamiche. Caratteristico era il frontale appuntito con fari sottili e calandra appena accennata, corrispondente in pratica alla battuta del cofano motore. Estremamente pulita la fiancata, che mostra l’accentuata inclinazione dei montanti anteriori e posteriori. Specifico il disegno dei cerchi in lega a 6 razze da 16 pollici. Particolare anche la coda sfuggente con caratteristici gruppi ottici romboidali.

Il presente annuncio è valido salvo errori di trascrizione e non costituisce alcun vincolo contrattuale.

TOMMYCAR dal 1999 professionalità ed esperienza ventennale nella compravendita e restauro di auto d’epoca, classiche e sportive.

Alfa Romeo Classic Specialist.

Le auto in vendita sono di esclusiva proprietà della TOMMYCAR ( NO CONTO VENDITA E MEDIAZIONE ) a garanzia di selezione e qualità, vendute con regolare contratto e fattura di vendita.

Possibilità di sedizione in Europa, Svizzera, USA, Australia, Emirati Arabi e Asia ad un prezzo vantaggioso.

Riceviamo nella nuova sede solo previo appuntamento telefonico.

Quotazioni

MarcaModelloCilindrataAnnoPrezzo
PEUGEOT406 COUPE 2.0 16V19981996-01n.d.