RENAULT "R21" 1.7 90CV 5 PORTE TSE "LIFTBACK"

Vendo

RENAULT

21 (TUTTI I MODELLI)

7.400

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaRENAULT
Modello21 (TUTTI I MODELLI)
AlimentazioneBenzina
ColoreVerde metallizzato
Cilindrata1721
Chilometraggio37158
Anno prima immatricolazione1991
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2004
CarrozzeriaBerlina
Potenza90CV 66.19491KW
TrasmissioneAnteriore
Numero marce5
Numero posti5
Numero porte5
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti1
CittàBiella
ID annuncio346008
Data inserimento

Inserzionista

arts

Pubblica da Dicembre 2018

Annunci attivi: 15

Pagina personale inserzionista

Descrizione

Vettura moderna, elegante e in grado di fornire un'abitabilità superiore. I designers Renault lavorarono in maniera approfondita su tale aspetto e riuscirono a ottenere una carrozzeria dal Cx pari a 0.29, un valore notevole per quell'epoca. La “R21” è stata un'apprezzatissima berlina francese. Prodotta dal 1986 al 1994, venduta in molti mercati, spiccando per comfort e consumi contenuti. Venne ristilizzata nel maggio 1989: il restyling che riguardò sia l’estetica che la tecnica, propose una variante di carrozzeria “liftback”, una cinque porte con portellone posteriore. Questa versione rese definitivamente la “R21” la berlina più popolare nella Francia dei primissimi anni 90, conquistando il terzo posto nella classifica delle auto più vendute sul mercato francese, scalzando la Citroën BX. Spaziosa e confortevole, la 21 venne elogiata dalla stampa per la tenuta di strada sicura e per un consumo di carburante contenuto, ottenuto grazie all'eccellente aerodinamica. La “R21” coniugava modernità e confort con un'immagine da auto "importante". Le “R21” riuscirono ad affermarsi come ottime vetture da famiglia, in Francia ma anche nel resto d’Europa. Oggi è abbastanza difficile imbattersi in esemplari in ottime condizioni come questa! Sia per tipologia di modello “liftback”, allestimento “TSE” il più lussuoso e accessoriato, e la motorizzazione, la più affidabile ed economica! All'interno dell'abitacolo vi è una grande luminosità dovuta alle ampie superfici vetrate. Il posto guida è caratterizzato da un volante a due razze e da un cruscotto ampio, moderno (per l'epoca) e completo, con tachimetro digitale e numerose spie e strumentazioni elettroniche. L'impianto frenante, servocomandato, prevedeva dischi ventilati all'avantreno e tamburi al retrotreno. Lo sterzo era a cremagliera, e prevedeva il servosterzo solo nelle versioni di punta, come questa.
Sedili in velluto rigato verde, Pannelli in velluto grigio, Cinture di sicurezza anteriori e posteriori, Bracciolo posteriore, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Autoradio Clarion AM/FM CRX123R a cassetta Stereo 7 con antenna al tetto e caricatore 6CD Clarion CDC9350, Doppio specchio a regolazione elettrica, Fari fendinebbia rettangolari a luce gialla, Servosterzo, Chiusura centralizzata. Targhe e documenti originali dell'epoca. Italiana da sempre. Doppie chiavi originali intonse, con telecomando con chiusura centralizzata! Trousse originale “Renault” completa di : Libretto Circolazione originale, Libretto Uso e Manutenzione, Libretto rete di assistenza e Libretto di garanzia e manutenzione (tagliandi). Maniacalmente conservata, introvabile in queste condizioni di originalità e di colorazione! Unicoproprietario e collezionista. Meccanicamente tagliandata, perfetta e pronta all'uso! Lo stesso modello ed allestimento come questa fu La TSE del Presidente. Un aneddoto poco conosciuto riguarda una Renault 21 in allestimento TSE: si tratta dell’esemplare donato nel 1989 da Mario Soares, Presidente del Portogallo a Václav Havel (l’allora presidente della Cecoslovacchia). La vettura venne consegnata poco prima della “Rivoluzione di Velluto” e per un certo periodo venne utilizzata come auto ufficiale della presidenza cecoslovacca. Questa R21 è un conservato in condizioni superlative, una interessantissima occasione per acquistare una Renault anni ’90 unica!
Vettura moderna, elegante e in grado di fornire un'abitabilità superiore, con una carrozzeria dal Cx pari a 0.29, un valore notevole per quell'epoca. La “R21” è stata un'apprezzatissima berlina francese, venduta in molti mercati, spiccando per comfort e consumi contenuti. Il restyling del 1989 riguardò sia l’estetica che la tecnica, e si propose una variante di carrozzeria “liftback”, una cinque porte con portellone posteriore. Questa versione rese definitivamente la “R21” la berlina più popolare nella Francia dei primissimi anni 90, conquistando il terzo posto nella classifica delle auto più vendute sul mercato francese, scalzando la Citroën BX. Spaziosa e confortevole, la 21 venne elogiata dalla stampa per la tenuta di strada sicura e per un consumo di carburante contenuto, ottenuto grazie all'eccellente aerodinamica. La “R21” coniugava modernità e confort con un'immagine da auto "importante". Le “R21” riuscirono ad affermarsi come ottime vetture da famiglia, in Francia ma anche nel resto d’Europa. Oggi è difficile imbattersi in esemplari in ottime condizioni come questa! Sia per tipologia di modello “liftback”, allestimento “TSE” il più lussuoso e accessoriato, e la motorizzazione, la più affidabile ed economica! All'interno dell'abitacolo vi è una grande luminosità dovuta alle ampie superfici vetrate. Targhe e documenti originali dell'epoca. Italiana da sempre. Doppie chiavi originali intonse, con telecomando con chiusura centralizzata! Trousse originale “Renault” completa di : Libretto Circolazione originale, Libretto Uso e Manutenzione, Libretto rete di assistenza e Libretto di garanzia e manutenzione (tagliandi). Maniacalmente conservata, introvabile in queste condizioni di originalità e di colorazione! Unicoproprietario e collezionista. Meccanicamente tagliandata, perfetta e pronta all'uso! Questa R21 è un conservato in condizioni superlative, una interessantissima occasione per acquistare una Renault anni ’90 unica!

Lo stesso modello ed allestimento come questa fu La TSE del Presidente. Un aneddoto poco conosciuto riguarda una Renault 21 in allestimento TSE: si tratta dell’esemplare donato nel 1989 da Mario Soares, Presidente del Portogallo a Václav Havel (l’allora presidente della Cecoslovacchia). La vettura venne consegnata poco prima della “Rivoluzione di Velluto” e per un certo periodo venne utilizzata come auto ufficiale della presidenza cecoslovacca. Questa R21 è un conservato in condizioni superlative, una interessantissima occasione per acquistare una Renault anni ’90 unica!

Quotazioni

MarcaModelloCilindrataAnnoPrezzo
RENAULT21 (TUTTI I MODELLI)1721-21651986-91n.d.