Renault Scenic 1.9 Dci Autentique (annuncio scaduto)
Vendo
RENAULT
€2.300
Specifiche tecniche
Marca | RENAULT |
---|---|
Alimentazione | Diesel |
Colore | Blu |
Cilindrata | 1870 |
Chilometraggio | 174621 |
Anno prima immatricolazione | 2004 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Station Wagon |
Trasmissione | Posteriore |
Direttiva Euro | Euro1 |
Numero marce | 5 |
Numero posti | 5 |
Numero porte | 5 |
Tipo veicolo | Auto |
Danneggiamenti | Nessuno |
Numero proprietari precedenti | 1 |
ID annuncio | 225258 |
---|---|
Data inserimento | 24/11/2015 |
Inserzionista
Descrizione
La Renault Scénic, già commercializzata come Renault Mégane Scénic dal 1996 al settembre 1999, è un?autovettura monovolume di taglia media, prodotta a partire dal 1999 dalla Casa automobilistica francese Renault.
1 Il contesto
2 Le origini: la Mégane Scénic
3 Scénic prima serie
4 Scénic seconda serie
5 Scénic terza serie
5.1 Motorizzazioni
6 Note
7 Voci correlate
8 Altri progetti
9 Collegamenti esterni
Sin dall?inizio del progetto X64, da cui poi è nata la famiglia Mégane, la Renault aveva in mente di realizzare una monovolume di taglia media, da mettere a metà strada fra la piccola neonata Twingo e la storica Espace, che col susseguirsi delle generazioni stava crescendo esponenzialmente in dimensioni. Fu così che si realizzò una monovolume con soli 5 posti, ma che per il resto non aveva niente da invidiare alle avversarie di taglia maggiore. I vertici Renault credevano talmente tanto in questo progetto che decisero di mettere in secondo piano lo sviluppo della versione station wagon, pensando di dirottare su questa nuova categoria di autovetture inventata dalla Scénic la clientela della station.
Quattordici mesi dopo la presentazione della Mégane berlina (ma in Italia furono solo 8 per via della ritardata commercializzazione) fu presentata la prima monovolume compatta dell?era moderna.
Le origini: la Mégane Scénic
Una Mégane Scénic
La novità stava proprio nel fatto che nelle dimensioni e nell?ingombro di una vettura compatta, grazie all?aumento dell?altezza, c?era lo spazio di una vettura di dimensioni ben superiori. L?idea innovativa le valse il titolo di Auto dell?anno nel 1997.
Già alla fine del 1997 la Scénic era diventata un fenomeno automobilistico, e le consegne erano a 6 mesi, complice anche la chiusura in maggio dello stabilimento belga di Vilvoorde, che la produceva. Le case concorrenti furono costrette a correre ai ripari, per recuperare mercato in una categoria fino ad allora sconosciuta.
Fu così che si svilupparono 2 correnti di pensiero: alcuni continuavano a pensare che una monovolume, anche compatta, dovesse avere per forza 7 posti, e si sforzarono di metterli nel minor spazio possibile come nel caso di Opel Zafira e Volkswagen Touran. Altri costruttori invece preferirono seguire la strada intrapresa da Renault, confidando nella genuinità dell?idea pionieristica, e diedero la luce alla Citroën Xsara Picasso e Hyundai Matrix. Ci furono anche soluzioni intermedie, come la Fiat Multipla, a 6 posti.
Possibilità di finanziamento anche dell'intero importo del veicolo con comode rate mensili ad un tasso di interesse molto contenuto. Per maggiori informazioni potete chiamare lo 0--BLOCKED--12 oppure scrivere a --BLOCKED-- . Potete anche sfogliare il nostro sito web su --BLOCKED-- per avere informazioni aggiuntive su questa e su tutte le altre auto del nostro autosalone. Potete anche contattare direttamente il responsabile vendite Piero Pendolino al numero --BLOCKED--. Potete anche aggiungerci a skype aggiungendo pendolinosrl ai vostri contatti. Vienici a trovare e a provare con mano la qualità dei nostri prodotti, siamo a Licata (AG), in via Sandro Pertini 42 , ti aspettiamo!
1 Il contesto
2 Le origini: la Mégane Scénic
3 Scénic prima serie
4 Scénic seconda serie
5 Scénic terza serie
5.1 Motorizzazioni
6 Note
7 Voci correlate
8 Altri progetti
9 Collegamenti esterni
Sin dall?inizio del progetto X64, da cui poi è nata la famiglia Mégane, la Renault aveva in mente di realizzare una monovolume di taglia media, da mettere a metà strada fra la piccola neonata Twingo e la storica Espace, che col susseguirsi delle generazioni stava crescendo esponenzialmente in dimensioni. Fu così che si realizzò una monovolume con soli 5 posti, ma che per il resto non aveva niente da invidiare alle avversarie di taglia maggiore. I vertici Renault credevano talmente tanto in questo progetto che decisero di mettere in secondo piano lo sviluppo della versione station wagon, pensando di dirottare su questa nuova categoria di autovetture inventata dalla Scénic la clientela della station.
Quattordici mesi dopo la presentazione della Mégane berlina (ma in Italia furono solo 8 per via della ritardata commercializzazione) fu presentata la prima monovolume compatta dell?era moderna.
Le origini: la Mégane Scénic
Una Mégane Scénic
La novità stava proprio nel fatto che nelle dimensioni e nell?ingombro di una vettura compatta, grazie all?aumento dell?altezza, c?era lo spazio di una vettura di dimensioni ben superiori. L?idea innovativa le valse il titolo di Auto dell?anno nel 1997.
Già alla fine del 1997 la Scénic era diventata un fenomeno automobilistico, e le consegne erano a 6 mesi, complice anche la chiusura in maggio dello stabilimento belga di Vilvoorde, che la produceva. Le case concorrenti furono costrette a correre ai ripari, per recuperare mercato in una categoria fino ad allora sconosciuta.
Fu così che si svilupparono 2 correnti di pensiero: alcuni continuavano a pensare che una monovolume, anche compatta, dovesse avere per forza 7 posti, e si sforzarono di metterli nel minor spazio possibile come nel caso di Opel Zafira e Volkswagen Touran. Altri costruttori invece preferirono seguire la strada intrapresa da Renault, confidando nella genuinità dell?idea pionieristica, e diedero la luce alla Citroën Xsara Picasso e Hyundai Matrix. Ci furono anche soluzioni intermedie, come la Fiat Multipla, a 6 posti.
Possibilità di finanziamento anche dell'intero importo del veicolo con comode rate mensili ad un tasso di interesse molto contenuto. Per maggiori informazioni potete chiamare lo 0--BLOCKED--12 oppure scrivere a --BLOCKED-- . Potete anche sfogliare il nostro sito web su --BLOCKED-- per avere informazioni aggiuntive su questa e su tutte le altre auto del nostro autosalone. Potete anche contattare direttamente il responsabile vendite Piero Pendolino al numero --BLOCKED--. Potete anche aggiungerci a skype aggiungendo pendolinosrl ai vostri contatti. Vienici a trovare e a provare con mano la qualità dei nostri prodotti, siamo a Licata (AG), in via Sandro Pertini 42 , ti aspettiamo!
Questo annuncio è scaduto, non è più possibile contattare l'inserzionista.