SAAB 900 I TURBO CABRIOLET SPORT
Vendo
SAAB
€25.000
Specifiche tecniche
Marca | SAAB |
---|---|
Alimentazione | Benzina |
Colore | Bianco |
Cilindrata | 1985 |
Chilometraggio | 95000 |
Anno prima immatricolazione | 1990 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Cabrio |
Potenza | 175CV 128.712325KW |
Trasmissione | Anteriore |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 5 |
Numero posti | 4 |
Numero porte | 2 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 1 |
ID annuncio | 214056 |
---|---|
Data inserimento | 14/04/2015 |
Inserzionista
Descrizione
SAAB 900 I TURBO CABRIOLET SPORT ?AERO?
Questa Saab 900 turbo cabriolet sport ?Aero? è stata venduta dal Concessionario ufficiale Saab Concessionaria Liberini S.R.L. a Brescia 1l 25 giugno 1990; e per ben ventitre anni è rimasta della stessa proprietà, per poi passare nel 2013 all?attuale proprietario che ha deciso di metterla in vendita. Ha il suo porta documenti originale Saab; il suo porta documenti, per libretto di circolazione, originale Saab ?Liberini?; libretto di circolazione originale; il suo libretto manuale di uso e manutenzione; il suo libretto di servizio assistenza; il suo libretto Saab Europen Service Guide; il suo libretto Kenwood (autoradio) istruzioni per l?uso, il suo libretto Griffin Circe Saab e le sue doppie chiavi con porta chiavi originale Saab. Conserva e mantiene ancora le sue targhe originali. Iscritta e Certificata ASI (Automotoclub Storico Italiano). Il suo colore originale della carrozzeria è ?bianco? e gli interni sono perfetti e lussuosi, i sedili in pelle e il rivestimento portiere sono di materiale pregiato. Inoltre è dotata di tappetini originali e possiede tutto il kit di attrezzi originali con ruota di scorta. Il cruscotto è senza crepe, in ottime condizioni anche la strumentazione. Il vano motore è impeccabile ed è dotato del suo motore origina con km. 90.000 percorsi, originali! Questa Saab è in condizioni superlative, una interessantissima occasione per acquistare una Saab anni ?90 unica!
Si tiene a rimarcare che questa ?Saab 900 cabriolet? è un perfetto conservato!
Dotazioni di lusso per l?epoca: sedile conducente regolabile in altezza; sedile conducente e passeggero anteriore riscaldati elettricamente; impianto di climatizzazione con ricircolo aria; specchietti retrovisori esterni sono antiabbaglianti e comandati elettricamente, quello sinistro è di tipo grandangolare; quattro alzacristalli elettrici; la capotta si aziona elettricamente; il lunotto posteriore di cristallo può essere aperto per fornire un buon flusso d?aria; l?impianto radio oltre all?autoradio Kenwood è dotato di antenna ad azionamento elettrico e di quattro altoparlanti, il tutto originale Saab; la ruota di riserva, il martinetto e la dotazione degli attrezzi sono custoditi sotto uno sportello nel bagagliaio; cambio manuale a cinque marce; sistema Cruise Control, mantiene costante la velocità senza bisogno di usare il pedale dell?acceleratore; servosterzo; sistema APC, il motore con questo sistema si adegua automaticamente alla qualità del carburante; freni antibloccaggio (ABS); depuratore dell?aria; comando per la regolazione della lunghezza del fascio di luce; motore potenza DIN a 5300 r/min 129 KW (175 CV).
La Saab 900 è una autovettura prodotta dalla casa svedese Saab dal 1979 al 1998. Olre che nella classica versione berlina 2 e 4 porte è stata prodotta anche in versione coupè da 3 e 5 porte e cabriolet.
La prima serie della 900 è stata presentata nel 1979 in sostituzione della Saab 99 ed è oggi ricordata come la Classic per differenziarla dalla seconda serie definita NG da New Generation. La 900 Classic è stata prodotta fino al 1993 (1994 la Cabriolet).
La 900 deriva direttamente dalla 99 e gran parte della scocca e della meccanica sono in comune. La 900 ha, rispetto alla 99, il passo allungato di 5 cm (da 2,47 m a 2,52 m).
Meccanicamente si tratta di una classica vettura con trazione anteriore e motore a 4 cilindri longitudinale inclinato sulla destra di 45° della cilindrata di 1985 cm3.
Le sospensioni anteriori sono a ruote indipendenti (quadrilateri deformabili), quelle posteriori sono ad assale rigido. L?impianto frenante è a doppio circuito diagonale con dischi anteriori e posteriori. Nel 1989 il top di gamma è 900 turbo 16 e 900 Cabrio: iniezione elettronica, turbo intercooler, 16 valvole ? 175 CV, in corrispondenza di un importante restyling della gamma 900 che ora ha un frontale di disegno più aerodinamico e paraurti di nuovo disegno, inizia la commercializzazione della Saab 900 Cabrio. La Cabrio è una vettura di un certo livello ed ha di serie la capote ad azionamento elettrico e l?aria condizionata.
Questa Saab 900 turbo cabriolet sport ?Aero? è stata venduta dal Concessionario ufficiale Saab Concessionaria Liberini S.R.L. a Brescia 1l 25 giugno 1990; e per ben ventitre anni è rimasta della stessa proprietà, per poi passare nel 2013 all?attuale proprietario che ha deciso di metterla in vendita. Ha il suo porta documenti originale Saab; il suo porta documenti, per libretto di circolazione, originale Saab ?Liberini?; libretto di circolazione originale; il suo libretto manuale di uso e manutenzione; il suo libretto di servizio assistenza; il suo libretto Saab Europen Service Guide; il suo libretto Kenwood (autoradio) istruzioni per l?uso, il suo libretto Griffin Circe Saab e le sue doppie chiavi con porta chiavi originale Saab. Conserva e mantiene ancora le sue targhe originali. Iscritta e Certificata ASI (Automotoclub Storico Italiano). Il suo colore originale della carrozzeria è ?bianco? e gli interni sono perfetti e lussuosi, i sedili in pelle e il rivestimento portiere sono di materiale pregiato. Inoltre è dotata di tappetini originali e possiede tutto il kit di attrezzi originali con ruota di scorta. Il cruscotto è senza crepe, in ottime condizioni anche la strumentazione. Il vano motore è impeccabile ed è dotato del suo motore origina con km. 90.000 percorsi, originali! Questa Saab è in condizioni superlative, una interessantissima occasione per acquistare una Saab anni ?90 unica!
Si tiene a rimarcare che questa ?Saab 900 cabriolet? è un perfetto conservato!
Dotazioni di lusso per l?epoca: sedile conducente regolabile in altezza; sedile conducente e passeggero anteriore riscaldati elettricamente; impianto di climatizzazione con ricircolo aria; specchietti retrovisori esterni sono antiabbaglianti e comandati elettricamente, quello sinistro è di tipo grandangolare; quattro alzacristalli elettrici; la capotta si aziona elettricamente; il lunotto posteriore di cristallo può essere aperto per fornire un buon flusso d?aria; l?impianto radio oltre all?autoradio Kenwood è dotato di antenna ad azionamento elettrico e di quattro altoparlanti, il tutto originale Saab; la ruota di riserva, il martinetto e la dotazione degli attrezzi sono custoditi sotto uno sportello nel bagagliaio; cambio manuale a cinque marce; sistema Cruise Control, mantiene costante la velocità senza bisogno di usare il pedale dell?acceleratore; servosterzo; sistema APC, il motore con questo sistema si adegua automaticamente alla qualità del carburante; freni antibloccaggio (ABS); depuratore dell?aria; comando per la regolazione della lunghezza del fascio di luce; motore potenza DIN a 5300 r/min 129 KW (175 CV).
La Saab 900 è una autovettura prodotta dalla casa svedese Saab dal 1979 al 1998. Olre che nella classica versione berlina 2 e 4 porte è stata prodotta anche in versione coupè da 3 e 5 porte e cabriolet.
La prima serie della 900 è stata presentata nel 1979 in sostituzione della Saab 99 ed è oggi ricordata come la Classic per differenziarla dalla seconda serie definita NG da New Generation. La 900 Classic è stata prodotta fino al 1993 (1994 la Cabriolet).
La 900 deriva direttamente dalla 99 e gran parte della scocca e della meccanica sono in comune. La 900 ha, rispetto alla 99, il passo allungato di 5 cm (da 2,47 m a 2,52 m).
Meccanicamente si tratta di una classica vettura con trazione anteriore e motore a 4 cilindri longitudinale inclinato sulla destra di 45° della cilindrata di 1985 cm3.
Le sospensioni anteriori sono a ruote indipendenti (quadrilateri deformabili), quelle posteriori sono ad assale rigido. L?impianto frenante è a doppio circuito diagonale con dischi anteriori e posteriori. Nel 1989 il top di gamma è 900 turbo 16 e 900 Cabrio: iniezione elettronica, turbo intercooler, 16 valvole ? 175 CV, in corrispondenza di un importante restyling della gamma 900 che ora ha un frontale di disegno più aerodinamico e paraurti di nuovo disegno, inizia la commercializzazione della Saab 900 Cabrio. La Cabrio è una vettura di un certo livello ed ha di serie la capote ad azionamento elettrico e l?aria condizionata.