BENTLEY S1 RHD
Vendo
BENTLEY
€29.900
Specifiche tecniche
Marca | BENTLEY |
---|---|
Alimentazione | Benzina |
Colore | Argento metallizzato |
Cilindrata | 4887 |
Chilometraggio | 0 |
Anno prima immatricolazione | 1959 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2004 |
Carrozzeria | Altro |
Potenza | 155CV 114.002345KW |
Trasmissione | Posteriore |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 3 |
Numero posti | 5 |
Numero porte | 4 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 1 |
ID annuncio | 212076 |
---|---|
Data inserimento | 09/03/2015 |
Inserzionista
Descrizione
Marca: Bentley
Modello: S1
Versione: RHD
Tipo Veicolo: Auto d'epoca
Anno: 1959
Carburante: Benzina
N. Porte: 4
N. Posti a sedere: 5
N. Precedenti Proprietari: 1
Colore Esterno: Argento/Blu
Colore Interno: Rosso cardinale
Tipo Cambio: Automatico
N. Marce: 3
Cilindrata: 4887
Cilindri: 6
KW/CV: 114
Numero Telaio: B39FD
Disponibilità: In Sede
Prezzo: ? 33.900
Vettura importata dall'Inghilterra nel 2011 e regolarmente immatricolata in Italia.
Revisione periodica regolare con scadenza Giugno 2016.
Sempre ben manutenzionata. Disponibili fatture ed elenco lavori fatti dal primo proprietario in Inghilterra.
STORIA DEL MODELLO :
La S1 è stata un'autovettura di lusso costruita dalla Bentley dal 1955 al 1959. Il modello era molto simile agli esemplari prodotti dalla Rolls-Royce, e anche per la S1 continuò la tendenza che andava avanti fin dagli anni dell?acquisto da parte della Casa automobilistica britannica della Bentley (1931). Le differenze erano infatti solamente nella forma del radiatore e dettagli minori; il modello derivava quasi completamente dalla Silver Cloud I.
Il motore era un sei cilindri in linea con una cilindrata di 4887 cc. Fu l?ultimo propulsore che derivò da quelli installati sulla Rolls-Royce Twenty dal 1922 al 1929. L?alesaggio era di 95,25 mm, la corsa di 114,3 mm ed il rapporto di compressione di 6,6:1. Erano installati due carburatori di tipo ?SU? con potenzamento nel 1957. Era disponibile il cambio automatico di serie e il cambio manuale a quattro rapporti come optional fino al 1957. Furono prodotte due versioni, una con passo 3124 mm e un?altra, dal 1957, con passo di 3226 mm.
Produzione
? S1: 3072 (con 145 completate da carrozzieri di fiducia del cliente)
? S1 versione più lunga: 35 (con 12 completate da carrozzieri di fiducia del cliente)
CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E?fatto onere all?acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.
Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al ++ 39.030.--BLOCKED--
Modello: S1
Versione: RHD
Tipo Veicolo: Auto d'epoca
Anno: 1959
Carburante: Benzina
N. Porte: 4
N. Posti a sedere: 5
N. Precedenti Proprietari: 1
Colore Esterno: Argento/Blu
Colore Interno: Rosso cardinale
Tipo Cambio: Automatico
N. Marce: 3
Cilindrata: 4887
Cilindri: 6
KW/CV: 114
Numero Telaio: B39FD
Disponibilità: In Sede
Prezzo: ? 33.900
Vettura importata dall'Inghilterra nel 2011 e regolarmente immatricolata in Italia.
Revisione periodica regolare con scadenza Giugno 2016.
Sempre ben manutenzionata. Disponibili fatture ed elenco lavori fatti dal primo proprietario in Inghilterra.
STORIA DEL MODELLO :
La S1 è stata un'autovettura di lusso costruita dalla Bentley dal 1955 al 1959. Il modello era molto simile agli esemplari prodotti dalla Rolls-Royce, e anche per la S1 continuò la tendenza che andava avanti fin dagli anni dell?acquisto da parte della Casa automobilistica britannica della Bentley (1931). Le differenze erano infatti solamente nella forma del radiatore e dettagli minori; il modello derivava quasi completamente dalla Silver Cloud I.
Il motore era un sei cilindri in linea con una cilindrata di 4887 cc. Fu l?ultimo propulsore che derivò da quelli installati sulla Rolls-Royce Twenty dal 1922 al 1929. L?alesaggio era di 95,25 mm, la corsa di 114,3 mm ed il rapporto di compressione di 6,6:1. Erano installati due carburatori di tipo ?SU? con potenzamento nel 1957. Era disponibile il cambio automatico di serie e il cambio manuale a quattro rapporti come optional fino al 1957. Furono prodotte due versioni, una con passo 3124 mm e un?altra, dal 1957, con passo di 3226 mm.
Produzione
? S1: 3072 (con 145 completate da carrozzieri di fiducia del cliente)
? S1 versione più lunga: 35 (con 12 completate da carrozzieri di fiducia del cliente)
CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E?fatto onere all?acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.
Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al ++ 39.030.--BLOCKED--