Annunci
GIULIETTA Sprint Speciale 1959
Vendo
ALFA ROMEO
GIULIETTA SPRINT SPECIALE
€118.900
Specifiche tecniche
Marca | ALFA ROMEO |
---|---|
Modello | GIULIETTA SPRINT SPECIALE |
Alimentazione | Benzina |
Colore | Rosso |
Cilindrata | 1300 |
Chilometraggio | 37500 |
Anno prima immatricolazione | 1959 |
Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2005 |
Potenza | 100CV 73.5499KW |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 1 |
Città | Ancona |
ID annuncio | 307015 |
---|---|
Data inserimento | 29/11/2020 |
Inserzionista
GIULIETTA Sprint Speciale 1959
La bellissima Giulietta Sprint Speciale era l'epitome del design aerodinamico del grande Franco Scaglione quando disegnava per Bertone a metà degli anni '50.
Dopo aver progettato le vetture molto pionieristiche e prototipi BAT 5, BAT 7, BAT 9 dal 1953 al 1955 che impressionarono tutto il mondo automobilistico dell'epoca per l'audacia del loro design aerodinamico, gli commissionarono la progettazione di un'Alfa Romeo aerodinamica che potesse essere prodotta anche in un piccolo numero di auto.
Nasce così dal progetto di Bertone di Franco Scaglione questo capolavoro di "scultura in movimento", pioniere nell'uso dell'aerodinamica.
Quando l'Alfa Romeo lo presentò al Salone di Torino nell'ottobre 1957, lo definì la sua auto sportiva "Super Aerodinamica".
L'Alfa Romeo Giulietta SS aveva il miglior "cd" aerodinamico su un'auto di serie che fu raggiunto nei test di fabbrica nel 1957!
Nel 1959, quando iniziò la produzione, era considerata l'auto più aerodinamica in produzione fino a quel momento.
Fino ad allora e per più di 20 anni, nessun'altra vettura con un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore è stata progettata!
La nostra auto è una delle prime Giulietta Sprint Speciale prodotte, numero 112 dall'inizio della produzione nel 1959!
La 12a Giulietta SS prodotta dopo le prime 100 auto a muso basso!
È stato venduto nel 1960 a uno dei maggiori produttori in Grecia. Rimane fino ad ora nella stessa famiglia dal 1960.
Con numeri corrispondenti e solo 37500 km.
Con le ruote a raggi Borrani come opzione costosa in quel periodo con cui venivano fornite pochissime Giulietta SS.
L'auto non è mai stata restaurata tranne una nuova vernice molti anni fa. --Una delle prime auto prodotte nel 1959.
-Prima mano del 1960 !
-Molto pochi km.
-Ruote a raggi Borrani.
-Molto buono stato conservato e mai restaurato.
Per soli 115000 euro!
Questo è un prezzo molto logico per questa vettura che ha solo vantaggi e originalità.
La bellissima Giulietta Sprint Speciale era l'epitome del design aerodinamico del grande Franco Scaglione quando disegnava per Bertone a metà degli anni '50.
Dopo aver progettato le vetture molto pionieristiche e prototipi BAT 5, BAT 7, BAT 9 dal 1953 al 1955 che impressionarono tutto il mondo automobilistico dell'epoca per l'audacia del loro design aerodinamico, gli commissionarono la progettazione di un'Alfa Romeo aerodinamica che potesse essere prodotta anche in un piccolo numero di auto.
Nasce così dal progetto di Bertone di Franco Scaglione questo capolavoro di "scultura in movimento", pioniere nell'uso dell'aerodinamica.
Quando l'Alfa Romeo lo presentò al Salone di Torino nell'ottobre 1957, lo definì la sua auto sportiva "Super Aerodinamica".
L'Alfa Romeo Giulietta SS aveva il miglior "cd" aerodinamico su un'auto di serie che fu raggiunto nei test di fabbrica nel 1957!
Nel 1959, quando iniziò la produzione, era considerata l'auto più aerodinamica in produzione fino a quel momento.
Fino ad allora e per più di 20 anni, nessun'altra vettura con un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore è stata progettata!
La nostra auto è una delle prime Giulietta Sprint Speciale prodotte, numero 112 dall'inizio della produzione nel 1959!
La 12a Giulietta SS prodotta dopo le prime 100 auto a muso basso!
È stato venduto nel 1960 a uno dei maggiori produttori in Grecia. Rimane fino ad ora nella stessa famiglia dal 1960.
Con numeri corrispondenti e solo 37500 km.
Con le ruote a raggi Borrani come opzione costosa in quel periodo con cui venivano fornite pochissime Giulietta SS.
L'auto non è mai stata restaurata tranne una nuova vernice molti anni fa. --Una delle prime auto prodotte nel 1959.
-Prima mano del 1960 !
-Molto pochi km.
-Ruote a raggi Borrani.
-Molto buono stato conservato e mai restaurato.
Per soli 115000 euro!
Questo è un prezzo molto logico per questa vettura che ha solo vantaggi e originalità.
Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
---|---|---|---|---|
ALFA ROMEO | GIULIETTA SPRINT SPECIALE | 1290 | 1957-62 | n.d. |